Germania chiude frontiere alla GB: dilaga variante indiana nella vaccinata Inghilterra

Vox
Condividi!

Covid, variante indiana: Germania definirà ‘a rischio’ GB

VERIFICA LA NOTIZIA

La Germania prevede di classificare la Gran Bretagna come una regione a rischio coronavirus per via dell’emergere della variante indiana, altamente contagiosa, lo dicono fonti governative citate dal Guardian. La decisione potrebbe arrivare al piu’ presto. Ieri il premier Boris Johnson aveva detto che il governo di Londra e’ preoccupato dal diffondersi della variante scoperta in India e non esclude nessuna misura per fermare la crescita dei casi positivi.

Cosa avevamo detto?

GB vieta viaggi in Italia ai turisti: “C’è il virus”

Vox

Si parla tanto di vaccini, ma se la variante indiana dilagherà come sembra stia iniziando a fare, nella vaccinata GB, allora abbiamo un problema. Hanno un problema. Anche perché stiamo seguendo la stessa strategia di dilatare i tempi tra una dose e l’altra. E abbiamo fatto troppe AstraZeneca.

Ricordiamo che l’Inghilterra, ‘grazie’ alla sua folta comunità indo-pakistana, è come il canarino nella miniera.

Continua a crescere l’allarme nel Regno Unito per i casi di ‘variante indiana’ del Covid registrati nel Paese e il governo di Boris Johnson sta pensando di accelerare i tempi dei richiami delle vaccinazioni – a partire dalle zone dell’isola più colpite dal fenomeno – senza più escludere neppure una possibile reintroduzione di lockdown locali.

Johnson ha dichiarato ieri di essere preoccupato per la variante indiana che – malgrado la chiusura dei confini ai viaggi con l’India decretata ad aprile – ha toccato secondo gli ultimi dati riferiti dai media quota 1313 casi tracciati sull’isola: concentrati in particolare in alcune contee dell’Inghilterra a forte presenza di comunità asiatiche come il Derbyshire e più che raddoppiatisi in 20 giorni.




6 pensieri su “Germania chiude frontiere alla GB: dilaga variante indiana nella vaccinata Inghilterra”

  1. carini, il covid l’ho preso forte e sono guarito. Voi coglionazzi fatevi i vaccini. Quando arrivano le varianti (mutazioni genetiche per voi ignoranti) vi sterminano e io mi scompiscio!

I commenti sono chiusi.