Africano violenta 62enne: pena dimezzata anche se recidivo

Vox
Condividi!

In aula sono state mostrate le immagini riprese dalle telecamere e che, per l’accusa, lo inchiodano. Ma il 22 gambiano, Abdulie Drammeh, arrestato nel dicembre scorso dai carabinieri a Pontedera per il tentato stupro di una 62enne e mandato a processo con giudizio immediato, ha detto di non riconoscersi in quelle sequenze, ribadendo “io quelle cose non le faccio, non sono io”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Secondo l’accusa il giovane sarebbe saltato addosso alla donna all’improvviso nell’androne di un palazzo della zona stazione. Ieri, nelle spazio di una mattina, è stato celebrato il processo fino alla sentenza: cinque anni di reclusione, a fronte dei nove chiesti dal pubblico ministero Giovanni Porpora. Il tribunale ha sentito gli operanti di polizia giudiziaria, poi la parte offesa e quindi, mostrati i video, c’è stato l’esame dell’imputato.

Vox

Il 22enne, in carcere al Don Bosco, era in collegamento da remoto con l’aula del tribunale. Quando accade la vicenda, Drammeh era “fresco” di condanna per una violenza sessuale: un anno e mezzo di reclusione per aver palpeggiato una ragazza, a Pisa, davanti un market in zona piazza Santa Caterina che era intenta a guardare il cellulare nell’attesa del fidanzato. Anche in quel caso l’uomo venne arrestato dopo pochi minuti