Totolo perquisita all’alba per tweet anti-Mattarella, parla il legale: “Deriva sovietica”

Vox
Condividi!

La procura di Roma ha indagato 11 persone accusate, in sostanza, di fare parte di una ‘rete sovranista impegnata nell’offesa all’onore e al prestigio del Presidente della Repubblica’.

A parte il fatto che dovrebbero dirci dove possiamo trovare questo prestigio e questo onore, perché vorremmo tanto conoscerli, siamo davvero in presenza di una pericolosa deriva autoritaria.

Tra gli indagati c’è Francesca Totolo, che si è dichiarata completamente estranea ai fatti e per lei parla Domenico Di Tullio, il suo avvocato.

VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

“Nutro il sincero dubbio che la mia assistita abbia mai offeso l’onore e il decoro del Presidente della Repubblica, che in ogni caso non essendo dotato di infallibilità è soggetto a critiche del suo operato”.

“La Procura di Roma si è mossa sul nucleo speciale anti-odio online, una sorta di psicopolizia creata ad hoc per perseguire e punire eventuali offese a figure istituzionali. Siamo certamente in un contesto degno dell’Unione Sovietica di Stalin, non in uno Stato di diritto che fa della libertà di opinione una bandiera. Noi siamo la patria e la culla del diritto. E adesso vediamo applicata una pruderie di stampo nordamericano a millenni di cultura giuridica svilita da queste leggi speciali e da queste azioni penali indirizzate a punire soltanto alcuni invece che cercare e perseguire i delinquenti”.

“Dove l’opinione arriva a essere considerata minaccia, istigazione a delinquere e insulto evidentemente non siamo di fronte al diritto dei nostri padri costituenti. Perché la libertà di opinione è comunque sempre garantita dalla nostra Costituzione, come la possibilità di manifestarla. Quando l’opinione diventa reato non c’è democrazia ma uno stato totalitario e liberticida, c’è il comunismo”.




15 pensieri su “Totolo perquisita all’alba per tweet anti-Mattarella, parla il legale: “Deriva sovietica””

  1. 1) al solito non rispondete a cagonte / cessonte / figliodellacolpa
    2) “‘rete sovranista impegnata nell’offesa all’onore e al prestigio del Presidente della Repubblica” …Vox ma cosa sarebbe questa rete sovranista ? Semplici cittadini dissidenti della tecnodittatura della puntura ? Polizia anti odio? E da quando sono entarti nel CP i sentimenti? Ma ci sono state variazioni Costituzionali mentre ero al cesso a sboccare? Boh, bah! Sicchè siamo ne nuovo Gulag digitale con i suoi LAOGAI! Han copiato spudoratamente dalla Merdel riporta cosi un vostro articolo di 3 4 anni fa sulla Gestapo delle opinioni!

I commenti sono chiusi.