Lamorgese: “Migranti fuggono dal Covid, andiamo a prenderli in aereo in Libia”

Vox
Condividi!

Quando pensi che le abbia dette già tutte, lei tira fuori altre stupidaggini dal suo pozzo senza fondo.

“Per la Libia, come ho ribadito all’Alto commissario dell’Acnur (Agenzia Onu per i rifugiati), Filippo Grandi, il governo vuole proseguire con convinzione sulla linea delle evacuazioni umanitarie, che ha già portato alla realizzazione di 8 corridoi per i migranti più vulnerabili. E che sta portando alla definizione di un nuovo protocollo per l’accoglienza di altre persone bisognose di protezione.

VERIFICA LA NOTIZIA

Grazie anche alla preziosa attività di Acnur e Oim (organizzazione internazionale per le migrazioni), il governo intende continuare a finanziare progetti che prevedono rimpatri volontari assistiti dalla Libia, assistenza vitale nei centri di detenzione e supporto ai migranti nei contesti urbani”. Lo ha dichiarato la ministra Lamorgese in un’intervista al quotidiano ‘Avvenire’

“Anche per questo, in occasione dell’ultima missione a Tripoli, ho proposto di organizzare quanto prima un incontro a Roma con i rappresentanti delle agenzie dell’Onu e delle autorità libiche”. “Sulla scorta dell’arrivo di decine di barconi carichi di migranti giunti a Lampedusa nell’ultimo fine settimana, non possiamo pensare di affrontare una situazione così complessa, causa di tragedie in mare, senza puntare molti sforzi per favorire la stabilizzazione del quadro politico in Libia .

Il governo di unità nazionale, formato da pochi mesi, va messo in condizione di operare ed estendere il suo controllo su tutti i tratti di costa interessati dalle partenze dei barconi”.

Questa sconsiderata risponde al record di sbarchi andando a prendersene altre centinaia con gli aerei, mentre agli italiani viene detto che causa virus non si può rientrare a casa dopo le 22. Questo è un governo che porta avanti un piano criminale. E chi ne fa parte ne è complice a tutti gli effetti.

Vox

“Tutte le statistiche storiche evidenziano un aumento degli sbarchi nella stagione estiva. Ora, i numeri assoluti relativi ai primi mesi del 2021 sono superiori a quelli del 2020. Lo sono anche perché la crisi sociale ed economica innescata dal Covid-19 ha colpito in modo duro anche il continente africano. In ogni caso, la situazione va gestita tenendo conto dei picchi stagionali e della pandemia”.

Lo ha dichiarato la ministra Lamorgese in un’intervista al quotidiano ‘Avvenire’. “Da tempo, in previsione degli incrementi degli sbarchi in estate, stiamo insistendo con tutti gli interlocutori europei, coinvolti come noi nella complessa trattativa sul nuovo Patto Immigrazione e Asilo proposto dalla Commissione”, sottolinea Lamorgese, che spiega di avere chiesto “una tempestiva attivazione di un meccanismo d’emergenza finalizzato al ricollocamento nei Paesi dell’Unione disponibili dei migranti salvati in mare durante eventi di soccorso e ricerca”.

In particolare la Tunisia, dove la crisi economica innescata dal Covid 19 ha colpito duramente, la classe media deve essere aiutata a rafforzare il suo sistema economico e sociale, anche grazie a finanziamenti europei”.

Certo, aiutiamo la classe media tunisina mentre desertifichiamo quella italiana. Così, come dimostrano le vere statistiche, avranno più soldi per spedire i figli sui barconi. Aiutarli a casa loro è il modo migliore per riempire i barconi. E’ da decenni che li aiutiamo a casa loro e il risultato è stato un boom demografico con troppi giovani benestanti che vogliono di più e così usano i soldi di famiglia per emigrare in Europa. Lamorgese è più bella che intelligente direbbe Sgarbi.

Lamorgese e Avvenire hanno in comune una cosa, a parte la totale inadeguatezza, sono mantenuti coi soldi dei contribuenti per sparare cazzate.




3 pensieri su “Lamorgese: “Migranti fuggono dal Covid, andiamo a prenderli in aereo in Libia””

  1. la tunisia e la libia sono due paesi che hanno ben due ministri degli interni…. ma ve l’immaginate il ministro degli interni austriaco che invece di occuparsi dei problemi degli austriaci si preoccupasesse dei poveri in italia??? sto morendo dalle risate!

I commenti sono chiusi.