Altri 262 morti e 8mila contagi: calano i ricoveri

Vox
Condividi!

Secondo il nuovo bollettino sui contagi da coronavirus, sono 7.852 i nuovi contagi su 306.744 tamponi, i morti in 24 ore sono 262.

Sono 64 in meno i ricoveri in terapia intensiva, mentre scendono di 657 unità i ricoveri ordinari.

Vox

La scorsa settimana i nuovi contagi erano stati 10.585 a fronte di 327.169 tamponi. I decessi 267. Il calo dei ricoveri ordinari (-656) e delle terapie intensive (-55).

Diciamo che i numeri sono piuttosto stabili. Gli unici che non sono stabili sono quelli manipolabili come i nuovi contagi, basta fare più tamponi rapidi per trovare meno positivi. Non si spiega altrimenti il numero di morti, che dovrebbero calare, anche se meno dei contagi per effetto ritardato.

Il 12 maggio 2020 i morti furono 173.




Un pensiero su “Altri 262 morti e 8mila contagi: calano i ricoveri”

  1. A parte i relativamente pochi nuovi ingressi in terapia intensiva i dati di oggi dovrebbero far preoccupare gli spericolati incoscienti al governo che hanno deciso di allentare le chiusure per spalancare l’Italia al turismo internazionale: con un rapporto tra positivi diviso nuovi casi testati all’8,37% in rialzo di quasi un punto rispetto al giorno prima, con un numero di morti giornalieri in deciso aumento per il quarto giorno consecutivo, con i nuovi ingressi in terapia intensiva sempre robusti ed i letti liberati a ciclo continuo per i troppi soffocati, cosa fanno questi irresponsabili? Gli spot per il turismo internazionale? Mi sa che neanche al governo nessuno ha spiegato che i vaccini funzionano solo su chi non ne avrebbe mai avuto bisogno per età e salute, mentre fanno cilecca sulle vecchie ciabatte decrepite. Sarà un massacro inenarrabile, da capire se da novembre o addirittura da luglio, ma sarà da ridere 😂

I commenti sono chiusi.