“Affitto casa solo a italiani”, proprietario segnalato da immigrati

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Una coppia residente a Pavia si sarebbe vista rifiutare l’affitto di una casa dopo che il proprietario, all’appuntamento per la firma del contratto, ha visto che il marito della donna che l’aveva contattato è un uomo di colore.

Secondo quanto riferito, il proprietario avrebbe deciso di far saltare l’intesa che era stata raggiunta con un contatto telefonico, affermando “Non affitto a stranieri”.

A nulla sono valse le rimostranze della coppia ed in particolare della donna che ha spiegato che suo marito vive in Italia da 30 anni, si è laureato a Pavia ed è un professionista affermato. Il proprietario non ha voluto sentire ragioni.

Ospitano il profugo Mohammed e lui li butta fuori di casa: “Ora è mia” – VIDEO

Vox

La coppia non ha voluto denunciare il fatto all’autorità giudiziaria, ma lo ha comunque segnalato allo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia. “Le persone devono capire che la discriminazione è una condotta illecita – ha dichiarato la donna -. Non è giusto escludere qualcuno per le proprie origini o per le proprie abitudini, nonostante su questo si sia fatta e si faccia ancora tanta propaganda politica per intercettare il consenso di persone che si lasciano ancora persuadere da certi ragionamenti”.

E perché un italiano che vuole affittare a italiani, favorendo così i propri concittadini, starebbe discriminando? Sta solo investendo sul futuro del proprio popolo, aiutando magari una coppia italiana a mettere su famiglia. Per caso il padre che preferisce dare la propria casa al figlio invece che ad un estraneo ‘discrimina’?

Questo signore non è andato in giro a sparare contro gli stranieri, semplicemente ritiene di disporre del proprio bene come crede. Presto vi manderanno i Ros a casa perché non date vostra figlia al primo clandestino che sbarca. Anche quella è discriminazione, secondo questo ragionamento.

Vogliono che facciate come la mamma di Mirko:

Mirko è morto perché la mamma ha fatto entrare in casa un immigrato




4 pensieri su ““Affitto casa solo a italiani”, proprietario segnalato da immigrati”

I commenti sono chiusi.