Pochi tamponi: altri 200 morti e tornano a crescere i ricoveri

Vox
Condividi!

L’ultimo report del ministero della Salute registra 5.080 nuovi contagi su 130mila tamponi. I decessi sono 198 nelle ultime 24 ore. Calano di poco le terapie intensive (-34), lieve aumento dei ricoveri ordinari (+7).

Nel bollettino diffuso domenica scorsa dal Ministero della Salute si registravano 5.948 nuovi casi a fronte di 121.829 tamponi effettuati. I decessi furono 256. Aumentarono i ricoveri ordinari (+50) e scesero di 34 unità le terapie intensive.

Vox

I dati del lunedì scontano i pochi tamponi e la pigrizia nel dimetterei pazienti la domenica.

Il 10 maggio dello scorso anno i morti furono 166.

Abbiamo più del doppio delle terapie intensive di un anno fa nella stessa data.




Un pensiero su “Pochi tamponi: altri 200 morti e tornano a crescere i ricoveri”

  1. Il balzo di un bel punto e mezzo percentuale del rapporto tra positivi diviso i nuovi casi testati, oggi 11,06%, se confermato nei giorni successivi e con più tamponi, potrebbe essere il punto di inversione che da il la’ alla attesa quarta ondata di coronavirus. Messo fuori gioco l’RT tra i parametri per ordinare le chiusure al fine di salvare il turismo ed i ristoratori e tolto il coprifuoco per consentire la bisboccia a tutte le ore del di e della notte il coronavirus ha davanti a se’ un’autostrada per seminare morte e disperazione tra vecchi e non solo, ormai Draghi e Mattarella hanno scelto ed operano di conseguenza, il massacro e’ ineludibile, tra frontiere aperte movida e vite umane la scelta è stata fatta.

I commenti sono chiusi.