Roma, si diffonde variante africana: positiva ragazza di 25 anni. «Non ha viaggiato»

Vox
Condividi!

La variante sudafricana è a Roma. Il ceppo del Covid considerato più pericoloso dal Centro europeo per il controllo delle malattie è stato scoperto dagli esperti dell’Asl Roma 3. Positiva una ragazza di 25 anni, residente in zona Portuense.

VERIFICA LA NOTIZIA

Ad allarmare i medici è il fatto che la giovane abbia dichiarato di non avere avuto alcun contatto con i paesi in cui la mutazione classificata come “B.1.351” è più diffusa: nessun viaggio in Sudafrica, né in Tanzania o negli altri Stati africani considerati a rischio. Nessuna esposizione diretta con persone contagiate dalla variante, almeno consapevolmente.

Vox

«Non andavo all’estero da mesi, non so come posso essermi infettata», ha raccontato la ragazza ai sanitari del contact tracing. Il Sisp (Servizio di igiene e sanità pubblica) ha comunque attivato tutte le procedure per ricostruire la catena del contagio, con tamponi tra i familiari e i conoscenti, in particolare nella zona di residenza, tra l’XI e il XII municipio.

Lei non andava all’estero, ma l’estero è venuto in Italia con le frontiere spalancate. E ora la variante resistente ai vaccini si sta diffondendo. E come abbiamo visto in India, l’esplosione non è immediata.




2 pensieri su “Roma, si diffonde variante africana: positiva ragazza di 25 anni. «Non ha viaggiato»”

  1. Volendo credere alla cazzata del vyrus, la risposta é semplice, i mezzi pubblici che i negri usano a babbo continuamente!

I commenti sono chiusi.