Salvini jr sulla moto d’acqua, tutto archiviato: giornalista Rep denunciò false ‘violenze’ dalla scorta

Vox
Condividi!

Il fatto non sussiste. Archiviazione con formula piena per i tre poliziotti della scorta di Matteo Salvini, indagati per aver impedito al giornalista di Repubblica, tal Valerio Lo Muzio, di riprendere il figlio dell’allora ministro dell’Interno su una moto d’acqua guidata da un agente a Milano Marittima.

VERIFICA LA NOTIZIA

Pedofili.

Il fatto risale al 30 luglio 2019:

Il figlio di Salvini fa un giro sulla moto d’acqua della polizia: ‘scoop’ della sinistra

Fglio Salvini su moto, vendetta toghe rosse: indagati agenti

Vox

Vendetta PD, punito agente che fece salire Salvini jr. su moto d’acqua

Gli agenti dell’ex ministro vennero indagati per peculato d’uso della moto d’acqua e violenza privata sul giornalista. La Procura aveva chiesto l’archiviazione per entrambi i reati, il secondo per tenuità del fatto. Il gip di Ravenna Corrado Schiaretti, invece, ha optato per una formula piena.

Bravo.

Secondo il Gip, da parte dei poliziotti della scorta di Matteo Salvini ci fu “una pressante, anche irrequieta e magari perfino irritante richiesta di ‘collaborazione’ (in realtà di comprensione per la loro scomoda posizione)”. Ma la loro condotta non fu violenta. E di conseguenza non integra un reato.

“Ciò che hanno effettivamente fatto gli indagati, e che ha sospeso l’attività del videomaker, è stato legittimo. Ovvero controllare i documenti di Lo Muzio che tuttavia, subito dopo, ha potuto continuare a effettuare le sue riprese”.

Un vero e proprio reporter di guerra.




2 pensieri su “Salvini jr sulla moto d’acqua, tutto archiviato: giornalista Rep denunciò false ‘violenze’ dalla scorta”

  1. negli stessi giorni invece, il figlio di grillo si faceva un giro sulla svedese…
    sorge una domanda scomoda forse (per i giudici). Ma ci vogliono 3 anni per sbandolare una matassa cosi’ semplice? Sono dei ritardati mentali o la giustizia e’ una cava inesplorabile di orpelli?

I commenti sono chiusi.