Algerino pesta coppia che lo ospita e poi armato di vetro va a caccia di italiani: ragazza pestata in strada – FOTO – VIDEO

Vox
Condividi!

Ancora violenza afroislamica a Livorno, una città totalmente abbandonata da un’amministrazione incapace e una procura che pare non avere tempo per punire la violenza africana.

L’ultimo episodio, nel quartiere di Corea di Livorno nel pomeriggio di venerdì 7 maggio. Un nordafricano che ha cercato di scappare dai carabinieri è stato inseguito e quindi bloccato.

VERIFICA LA NOTIZIA

Tutto è nato da una lite di condominio. Alla vista dei militari, intervenuti con la Sezione Radiomobile del Nor e con la Stazione di Livorno Porto, l’immigrato ha provato a fuggire ma è stato poi bloccato e portato in caserma. Si tratta di un 24enne algerino accusato di resistenza a pubblico ufficiale.

E’ accaduto intorno alle 17.30. Il 24enne ha aggredito due giovani, uno dei quali lo ospitava in casa, quindi si è scagliato contro alcuni condomini del palazzo. Nel trambusto ha anche rotto un vetro minacciando i passanti con i frammenti. E’ quindi scappato e ha raggiunto piazza Saragat, dove ha colpito al volto una ragazza che stava attendendo il suo turno per il tampone.

Vox

L’uomo è stato bloccato dai carabinieri di Livorno e portato in caserma. E proprio durante le formalità di rito ha cercato di fuggire dagli uffici. I militari hanno allora proceduto all’arresto. Che è stato convalidato. L’uomo si trova ora nel carcere delle Sughere. Sui social network circola anche un video del momento del fermo. Diverse persone hanno assistito a quando accaduto.

C’è un video che rimbalza sui social e in molte chat di WhatsApp in cui si vede l’arrivo dei carabinieri in piazza Saragat, nel cuore di Corea. In mezzo alla folla inferocita c’è un giovane: è scalzo, a torso nudo e indossa solo i pantaloni. È il tardo pomeriggio di venerdì 7 maggio. «Pezzo di m…», si sente in sottofondo. «Cosa gli è preso? È un bravo ragazzo», dice una voce. «Ma quale bravo ragazzo…», risponde un altro.

Poco prima – è la ricostruzione dei militari – Sakri Abdhakim, 24 anni, algerino, è stato protagonista, come anticipato dal Tirreno nell’edizione di ieri, di alcuni minuti di follia e violenza. Il giovane si è scagliato prima contro due giovani, uno dei quali lo ospitava nella propria abitazione, poi contro alcuni condomini del palazzo incontrati lungo le scale. Nella furia ha anche spaccato un vetro utilizzando poi i frammenti per minacciare e tentare di aggredire altre persone. Fortunatamente – spiegano i carabinieri – nessuno dei passanti aggrediti ha riportato lesioni rilevanti. Ma ad allarmare ulteriormente i cittadini è stata la fuga del ventiquattrenne verso piazza Saragat dove, inspiegabilmente, si è scagliato contro una ragazza in attesa del tampone davanti alla farmacia, colpendola in faccia con un pugno. Dopo aver per fortuna abbandonato i pezzi di vetro che prima aveva con sé.

A questo punto sono intervenuti alcuni passanti che hanno bloccato il giovane. L’intervento dei carabinieri ha consentito di immobilizzare l’algerino che è stato quindi portato in caserma. Proprio in questa sede, durante l’identificazione, ha tentato di scappare aggredendo anche i militari che lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina, davanti al giudice si è tenuta la convalida dell’arresto, al termine della quale il giovane è stato portato in carcere. Per il momento il ventiquattrenne è indagato solo per resistenza a pubblico ufficiale. Ma nei prossimi giorni la sua situazione potrebbe complicarsi nel caso in cui le due persone aggredite e la ragazza picchiata dovessero denunciarlo per lesioni, reato per il quale non si procede d’ufficio con prognosi inferire – come in questo caso – ai venti giorni.




Un pensiero su “Algerino pesta coppia che lo ospita e poi armato di vetro va a caccia di italiani: ragazza pestata in strada – FOTO – VIDEO”

I commenti sono chiusi.