VENTIMIGLIA, IMMIGRATI SCATENATI: RUBANO E ASSALTANO LE CASE, GIUDICI LI SCARCERANO

Vox
Condividi!

Le migliaia che Lamorgese sbarca dalle navi quarantena dopo le crociere di lusso con un foglio di via, non spariscono. Vanno nelle nostre città a delinquere. Molti a Ventimiglia per poi andare in Francia. Magari per decapitare nelle chiese di Nizza.

In queste ultime settimane c’è stata una vera e propria escalation di violenze, furti e molestie. Con i clandestini che esigono soldi e cibo dai cittadini. Arrivando a chiedere soldi e cibo in negozi e case. La soluzione del PD? Una tendopoli in cui ospitarli a spese dei contribuenti.

“Ennesimo pessimo spettacolo, ieri sera sul sedime della ferrovia sopra corso Genova, dei migranti che vengono in Italia per cercare fortuna ed invece spacciano violenza (non tutti ovviamente). Pietre, bottiglie, pugni, calci e chi più ne ha più ne metta. Non voglio farne di tutta l’erba un fascio ma la realtà dei fatti è molto chiara”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sono le parole di Francesco Mauro, esponente del gruppo misto in Consiglio comunale a Ventimiglia, che prosegue: “Ho denunciato più e più volte questa situazione ma continuo ad essere inascoltato. Ho visto con i miei occhi un orrenda rissa che neanche tra i più violenti ultrà ho mai visto. Mi chiedo come sia possibile non trovare una soluzione. Io rappresento (anche se in minima parte) la politica e mi sento abbandonato, come me si sentono abbandonati tantissimi ventimigliesi ed è questa la cosa che mi fa più male”.

“Ringrazio le forze dell’ordine che sono arrivate sul posto – termina Mauro – ma immagino che anche loro si sentano come mi sento io, con le mani legate. E’ ora di dire basta a questo schifo, ve ne volete rendere conto?”

Vox

Sempre a Ventimiglia:

Un migrante che aveva appena rubato una borsa all’interno di un’auto a Ventimiglia è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato, intervenuta nei giorni scorsi, nei pressi del polo scolastico di via Roma. L’uomo ha tentato la fuga, ma era stato visto da poliziotto libero dal servizio che, dopo essersi qualificato, gli ha intimato di fermarsi.

VERIFICA LA NOTIZIA

Raggiunto dall’agente, il ladro ha tentato di divincolarsi con spinte e opponendo una ferma resistenza. In particolare, nonostante fosse stato fermato e tenuto per un braccio, ha cercato in tutti i modi di divincolarsi, finché non è stato bloccato e ha lasciato cadere la borsa rubata, riconsegnata alla legittima proprietaria. Sul posto, nel frattempo, era giunta una volante del commissariato cittadino.

Accompagnato negli uffici del Commissariato, il migrante è risultato irregolare in Italia, senza una dimora stabile e con precedenti di Polizia, in particolare per reati predatori. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato, resistenza e danneggiamento. Il giudice ha stabilito il divieto di dimora nella provincia di Imperia, ha rimesso in libertà il reo e ha rinviato l’udienza per la definizione del procedimento penale.

Attilio Lucia, Lega: “Se non si bloccano i flussi migratori terrestri e marittimi in ingresso, le conseguenze saranno drammatiche non solo sui territori di primo approdo ma anche e soprattutto nei territori di frontiera come Ventimiglia dove oggi si registra un problema serio e grave scaricato sulla pelle dei cittadini e delle amministrazioni locali, peraltro in un momento di massimo impegno nella campagna vaccinale.
Con oggi siamo a 10.725 sbarchi il triplo dell’anno scorso, per non parlare del raffronto con il 2019 quando gli sbarchi erano 842. Aver cancellato i decreti Salvini ha reso il nostro Paese debole di fronte ai nuovi flussi, il tutto aggravato dall’assenza della risposta europea. Invocare lo ius soli, indossare felpe di Ong straniere, proporre missioni Europee o nazionali modello Mare Nostrum, rischia di essere un manifesto ideologico che fa aumentare sbarchi e morti nel Mediterraneo”:




Un pensiero su “VENTIMIGLIA, IMMIGRATI SCATENATI: RUBANO E ASSALTANO LE CASE, GIUDICI LI SCARCERANO”

  1. “…Aver cancellato i decreti Salvini ha reso il nostro Paese debole di fronte ai nuovi flussi”
    Ringraziate Pd e quei porci fottuti dei 5 merde.Rivotateli ancora.

I commenti sono chiusi.