Variante indiana in ospizi inglesi: erano stati tutti vaccinati

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Si stanno sviluppando clusters sempre più estesi di variante indiana in Inghilterra. Registrati anche 17 casi in un ospizio i cui anziani erano stati tutti vaccinati con AstraZeneca. Al momento, per nessuno dei 17 ci sarebbero stati morti o casi gravi.

In Gran Bretagna i casi di B.1.617.2 sono cresciuti da 202 a 520 nel corso della scorsa settimana. Con almeno la metà collegati a viaggiatori in arrivo o persone in contatto con loro. Al momento sono stati individuati 520 casi, soprattutto a Londra e nel nord ovest dell’Inghilterra, più che raddoppiati rispetto ai 202 rilevati il 28 aprile. Un focolaio si è sviluppato in una casa di riposo dove si sono contagiati 14 anziani. Alcuni hanno avuto bisogno di cure ospedaliere. Ma erano tutti vaccinati e nessuno si è ammalato in forma grave. Come è noto i vaccini, anche i più efficaci, non offrono una protezione totale, specie per i più vulnerabili. Al momento, sottolineano le autorità sanitarie, non vi sono prove che la variante causi una forma più grave di covid-19 o sia più resistente ai vaccini. Per valutare il comportamento della variante sono in corso test specifici.

Vox

In Gran Bretagna la lista della varianti di cui preoccuparsi comprende per ora quella del Kent, la sudafricana e la brasiliana. Quella indiana potrebbe essere trasmissibile quanto la temuta variante del Kent, Da noi nota come variante inglese. Malgrado i segnali di forte preoccupazione, la Bbc sottolinea che non bisogna farsi prendere dal panico. L’insorgere di tanti casi legati a questa variante potrebbe essere legata all’impennata di arrivi dall’India. Prima che scattasse il bando ai voli dal paese asiatico.

“Bisogna prestare la “massima attenzione” ai nuovi ceppi di coronavirus che hanno iniziato a diffondersi nel Regno Unito. In particolare alla “variante indiana”. Così il primo ministro britannico, Boris Johnson. Che ha assicurato il massimo impegno. “Stiamo facendo moltissimo, ovviamente, per assicurarci che quando troviamo focolai della variante indiana vengano svolti test. Anche porta a porta“.




7 pensieri su “Variante indiana in ospizi inglesi: erano stati tutti vaccinati”

  1. Sicuramente questo carabienere e’ un leghista di vecchia data.
    Ha messo nei guai quella infermiera che cercava di salvargli la vita

    *****************************
    Vax point di Lughignano: infermiera fa la puntura senza iniettare il vaccino

    Nel giorno in cui l’Ulss 2 ha indetto un nuovo “Vax Day” dedicato a tutti i 70enni non ancora vaccinati, dal punto vaccini di Lughignano (Casale sul Sile) arriva una notizia destinata a far discutere.

    Come riportato da “La Tribuna di Treviso”, infatti, domenica 2 maggio un carabiniere della compagnia di Treviso ha denunciato di non aver ricevuto la sua dose, nonostante la puntura fatta dall’infermiera. Il militare, arrivato al centro vaccini, si era messo in coda sottoponendosi all’anamnesi prima della vaccinazione. Fin qui tutto nella norma ma, dopo essersi seduto per ricevere la dose, il carabiniere si è accorto che l’infermiera gli aveva inserito l’ago della siringa nel braccio senza però premere il pistone per iniettare il siero. Estratto l’ago, l’infermiera aveva gettato la siringa nel cestino e, a quel punto, il militare ha avuto conferma del suo sospetto. All’interno della siringa buttata c’era ancora tutto il vaccino che non era mai stato somministrato. Inevitabile la chiamata al Nucleo antisofisticazione di Treviso: la siringa è stata subito sequestrata. Sulla vicenda la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando i reati di omissione in atti d’ufficio e falso. Ora spetterà agli inquirenti, affiancati dai carabinieri del Nas, accertare se ci siano stati altri casi simili oltre a quello, gravissimo, di domenica scorsa.

    trevisotoday.it/attualita/puntura-senza-vaccino-lughignano-5-maggio-2021.html

    1. Gli ha salvato la vita e lui la denuncia?Figlio di puttana!Doveva farle un monumento questo scroto in uniforme!!!
      Il vaccino non può proteggerti da quello che non c’è, sono iniezioni letali e punto!!!

I commenti sono chiusi.