Documentario BBC insegna ai bambini inglesi che la GB è sempre stata abitata da NERI

Vox
Condividi!

“Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato”. Vogliono riscriverlo per rubarci il futuro.

La BBC trasmetterà un documentario per bambini in cui insegnerà ai poverini che le isole britanniche sono sempre state abitate da neri, a cui poi sono state sottratte. Roba da matti.

Articolo tradotto automaticamente:

VERIFICA LA NOTIZIA
La BBC attraverso il suo programma per bambini Horrible Histories introdurrà i giovani a elementi orribili della storia del paese attraverso scenette e canzoni irriverenti. I creatori giurano di “rivalutare ciò che pensiamo del passato”.

I primi britannici erano neri “prima che queste isole fossero britanniche” . Questo è ciò che racconterà la serie per bambini Horrible Histories della BBC ai suoi giovani telespettatori nel suo primo episodio dedicato alla storia nera.

(…)

Richard Bradley, direttore creativo di Horrible Histories, ha dichiarato a The Telegraph: “Con gli eventi della scorsa estate, Black Lives Matter, l’omicidio di George Floyd e la statua di Colston, era come se il mondo intero avesse avuto un momento per rivalutare cosa abbiamo pensato al passato ”. “Abbiamo pensato che fosse un buon momento per pensare a come Horrible Histories potrebbe avvicinarsi all’intera area della storia nera”. R. Bradley ha detto che il nuovo episodio dedicato “andrà oltre” ed esplorerà come la Gran Bretagna sia “sempre stata un paese con molte razze ed etnie” .

Vox

Per dimostrare che la Gran Bretagna ha avuto una popolazione nera “dall’inizio”, lo schizzo iniziale descriverà come le truppe africane abitavano il Vallo di Adriano nel III secolo d.C.

Una canzone parlerà della popolazione preistorica britannica dalla pelle scura “prima che queste isole fossero britanniche” , riferendosi al probabile colore della pelle dei resti di Cheddar Man di 10.000 anni.

R. Bradley ha affermato che il contenuto della storia nera è trattato in modo comico ma “rigoroso” dagli scrittori.

Bradley ha detto che il “nero senso dell’umorismo” britannico potrebbe aiutare ad affrontare aspetti scomodi della storia del paese. Horrible Histories è stato accusato di essere uno spettacolo “anti-britannico” dopo una canzone sul colonialismo.

L’anno scorso c’era rabbia diffusa per i testi che citavano tè, zucchero, cotone e persino la regina Vittoria come esempi di cosiddette “cose ​​britanniche” che vengono “dall’estero” o “addirittura rubate” .

https://twitter.com/Telegraph/status/1388575322183020551

Non esistevano ‘negri’ nell’esercito romano. Roma occupava quella che definiva l’Africa Bianca, l’allora Nordafrica, proprio perché abitata da popolazioni razzialmente identiche a quelle della sponda settentrionale del Mediterraneo.

Tutto quello che c’era sotto veniva definito nelle mappe: HIC SUNT LEONES. Non valeva nemmeno la pena andarci.

Le attuali popolazioni del Nordafrica, che comunque non sono ‘negre’, non sono più quelle originarie, ‘grazie’ alle invasioni arabe con africani al seguito, anche se, in Algeria soprattutto, vivono ancora milioni di individui simili a noi.




10 pensieri su “Documentario BBC insegna ai bambini inglesi che la GB è sempre stata abitata da NERI”

I commenti sono chiusi.