Cacciano i senzatetto italiani per ospitare gli immigrati: 1,6 mln per trasformare dormitorio in centro accoglienza

Vox
Condividi!

Incredibile. I soldi per gli immigrati non finiscono mai. Dobbiamo aggiungere un nuovo centro di accoglienza per gli invasori all’articolo di ieri:

Governo prepara invasione: costruisce centri di accoglienza in tutta Italia – LA MAPPA

Vox

Trasformano un dormitorio per senzatetto italiano in centro accoglienza per gli invasori:

Ammesso a finanziamento il progetto da 1,6 mln di euro presentato dal Comune di Brindisi per trasformare il dormitorio e la struttura attigua confiscata alla criminalità in una “Casa delle Culture – Centro polifunzionale per l’integrazione e l’inclusione dei migranti”. Il progetto, il cui responsabile è Maurizio Marinazzo, è finalizzato a ospitare nel miglior modo possibile immigrati regolari, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, umanitaria e sussidiaria.

VERIFICA LA NOTIZIA

La proposta progettuale “intende riqualificare e rifunzionalizzare due immobili attigui di proprietà comunale, un bene confiscato alla criminalità organizzata e un ex capannone industriale sottoutilizzato – i cui spazi attualmente ospitano parzialmente il dormitorio comunale per migranti – per trasformarlo nella Casa delle Culture, un centro multifunzionale dedicato all’inclusione sociale e all’integrazione dei migranti residenti e domiciliati a Brindisi.

La Casa delle Culture offrirà servizi per l’inclusione sociale e l’accoglienza della comunità migrante nel tessuto sociale, culturale ed economico della Città di Brindisi attraverso l’attivazione di spazi di co-abitazione, una cucina condivisa, ambienti per la socializzazione e la formazione, aule per attività di apprendimento, laboratori e spazi per la pratica sportiva all’aria aperta. Nell’immobile principale troveranno ospitalità tutte le funzioni di carattere sociale e culturale, di integrazione, di accoglienza, di formazione e di sportello, compresi i locali accessori, gli spazi comuni e le cucine condivise. Nello spazio libero saranno previste piantumazioni e aree sportive e di gioco. L’immobile secondario sarà invece adibito a sede di prima accoglienza e di presidio sanitario”.

Schifo totale. Ovviamente, i soldi per sistemare il dormitorio non c’erano, ma ci sono per trasformarlo in resort per invasori.




Un pensiero su “Cacciano i senzatetto italiani per ospitare gli immigrati: 1,6 mln per trasformare dormitorio in centro accoglienza”

  1. Iniziamo a segare sto cazzo di stivale dalla liguria in giù e poi fuoco alle città akkoglione come mil-ano, torimerdino ecc.
    Tagliare tutte le parti in cancrena!!!

I commenti sono chiusi.