Questi due si sfidano per diventare sindaco di Londra: l’ex capitale britannica

Vox
Condividi!

Gli imperi sono pericolosi. Perché quando cadono vengono conquistati dagli ex conquistati.

VERIFICA LA NOTIZIA

Uno è pakistano, l’altro giamaicano: i due principali candidati alla carica di sindaco della ex capitale britannica, Londra.

Khan, 50 anni, rappresenta il partito laburista, all’opposizione del governo centrale del conservatore Boris Johnson, a cui è succeduto come primo cittadino nel 2016.

I sondaggi lo danno per favorito col 41%.

Il principale avversario di Khan è il ‘conservatore’ Shaun Bailey. I sondaggi lo vedono al 28%, ben al di sotto di Khan. Come il rivale laburista, Bailey è cresciuto negli alloggi popolari; suo nonno emigrò dalla Giamaica alla fine degli anni Quaranta, parte della generazione cosiddetta ‘Windrush’ di migranti caraibici.

Funziona così. Appena le grandi città diventano abbastanza ‘diverse’ la cosiddetta destra non ha più speranze di eleggere un proprio rappresentante a sindaco. E allora tenta di cooptare uno simile a loro per tornare in corsa. E’ un avvitamento senza fine verso il disastro.

Vox

Milano non è tanto lontana. Uno di quei delinquenti che assalta i carabinieri durante le rivolte ‘rapper’ è il futuro sindaco.

Accade quando vendi il tuo futuro in cambio di una comoda scorciatoia verso il lavoro a basso costo e insieme al lavoratore low-cost importi anche tutta la figliolanza coi ricongiungimenti familiari.

Ah, in tutto, i candidati a sindaco sono questi:

IL maschio bianco di turno, come una sorta di animale in via d’estinzione, è rappresentato da un presunto maschio.




Un pensiero su “Questi due si sfidano per diventare sindaco di Londra: l’ex capitale britannica”

I commenti sono chiusi.