Altri 258 morti: aumentano contagi e calano ricoveri

Vox
Condividi!

Anche oggi in aumento i casi di Covid registrati in Italia, sono 11.807 rispetto ai 10.385, con un numero di tamponi lievemente inferiore a quello di 24 ore fa: 324.640 contro 327.169, con un tasso di positività che sale.

E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute. Scende di poco il numero di morti nelle ultime 24 ore connessi con il coronavirus: sono 258 contro i 267 di ieri e i 288 della scorsa settimana, per un totale di 122.263 dall’inizio della pandemia.

Vox

Morti che svuotano gli ospedali. I pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia sono infatti 2.308, in calo di 60 unità rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 127 (ieri 142). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 16.867 persone, in calo di 653 unità rispetto a ieri.

L’anno scorso, di questi tempi, le terapie intensive ospitavano 1.333 pazienti.




Un pensiero su “Altri 258 morti: aumentano contagi e calano ricoveri”

  1. Volesse il Cielo che già fossimo all’inversione di tendenza nel numero dei contagiati, aspettiamo questo lieto evento nella migliore delle ipotesi per la fine di maggio e per ottobre nell’ipotesi peggiore: in ogni caso, oggi almeno, il rapporto tra positivi diviso i nuovi casi testati recupera un punto abbondante tornando in zona a due cifre, rileviamo un buon 10,43% alla faccia di Draghi che aspetta i turisti internazionali con le ambulanze pronte e le bombole riempite di ossigeno alla bisogna. Ecco la differenza tra quest’anno è l’anno scorso, una grande differenza, l’Italia riapre al turismo internazionale, quindi le ragioni dello sbraco sono queste, occorre far divertire gli stranieri. I vecchi italiani moriranno soffocati a centinaia se non a migliaia per far lavorare ristoranti alberghi e discoteche, stabilimenti balneari e baretti, bene, meno male che abbiamo il grande statista della bce.

I commenti sono chiusi.