Di Mare (Direttore Rai3) svergogna Fedez: “Mai censurato, si è inventato i fatti”

Vox
Condividi!

«Una storia inventata e falsa». Così il direttore di Rai3, Franco Di Mare, in audizione in Commissione di Vigilanza replica brutto muso a Fedez. «Si tratta di una polemica basata sulla manipolazione dei fatti, che avrebbe dovuto dimostrare nelle intenzioni dell’autore l’esistenza di una censura che non c’è mai stata».

Vox

«Questa accusa è infamante – ha detto in un accorato intervento Di Mare – è una censura inesistente. Nessuno (tra i media) si è preso il tempo necessario per una verifica. Tutti vittime di una menzogna. Di una verità aggiustata. La velocità del web annienta i fatti. Una menzogna che diventa verità per tutti, per 48 ore. Tutti dicono: “Niente censure, io sto con Fedez”. E lo fanno prima ancora che Fedez salga sul palco. Sentenze di condanna nei confronti della Rai prima di conoscere le cose».

Parla di faida tutta interna alla sinistra, Maurizio Gasparri che premette: “Ho una personale simpatia e stima di Franco Di Mare come giornalista, ma come direttore di Rete dovrebbe farsi qualche domanda”. Gasparri osserva che il centrodestra è solo spettatore in questa faida alla sinistra. E comunque – ha aggiunto Gasparri – siamo sopravvissuti alle polemiche per Dario Fo, Celentano e altri. Sopravviveremo anche a quello che ha detto Fedez”.

Il primo maggio, ha aggiunto Gasparri, “Fedez, poteva citare Amazon. Uno che lavora per Amazon poteva andare il primo maggio davanti alle sedi, poteva andare lì. Non pagano le tasse, sfruttano i lavoratori”. Il dibattito sul ddl Zan e su temi così delicati a “panzate”.




2 pensieri su “Di Mare (Direttore Rai3) svergogna Fedez: “Mai censurato, si è inventato i fatti””

I commenti sono chiusi.