Burioni: devono viaggiare solo i vaccinati

Vox
Condividi!

“Il tampone recente per avere il ‘green pass’ è un pericolosissimo controsenso. Dal punto di vista medico, gli unici che potrebbero muoversi con maggiore libertà sono i vaccinati e i guariti. Il resto è una sciocchezza”. Roberto Burioni, virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, su Twitter si esprime così sul Green Pass, il ‘lasciapassare’ che consentirà spostamenti a chi è vaccinato, a chi è guarito dal covid e a chi si è sottoposto a tampone -con esito negativo- 48 ore prima. “Qualcuno giustamente chiede: ‘Ma se mi voglio vaccinare e non mi vaccinano è giusto non darmi il pass?’. Domanda legittima, ma posta alla persona sbagliata. Il tema è politico, non scientifico. Dal punto di vista medico chi non è immune può contrarre e diffondere il virus”, aggiunge Burioni in un successivo messaggio.

Vox

Nell’ultimo decreto riaperture varato dal governo è prevista l’introduzione del pass vaccinale, che renderà più fluidi gli spostamenti. Il documento deve essere ancora definito in base alle indicazioni che fornirà il ministero della Salute. I requisiti per ottenere il pass, che potrà essere rilasciato anche dal medico di famiglia, sono illustrati: “Può avere il certificato verde chi ha completato il ciclo di vaccinazione (dura sei mesi dal termine del ciclo prescritto), chi si è ammalato di covid ed è guarito (dura sei mesi dal certificato di guarigione), chi ha effettuato test molecolare o test rapido con esito negativo (dura 48 ore dalla data del test)”.

Infatti il ‘passaporto’ è una stupidaggine in sé.




5 pensieri su “Burioni: devono viaggiare solo i vaccinati”

  1. Allora mi considero prigioniero politico, rigetto la cittadinanza italiana e mi ritengo libero da ogni tassa.
    Io non potrò viaggiare ma TU te ne devi andare affanculo!!!!!

    1. continuate a vedere il problema, dal punto di vista individualistico
      e non avete ancora capito
      che ogni leghista che si sta vaccinando
      sta distruggendo la sua vita
      ma contemporaneamente anche la vostra

      1. Io capisco che un gruppuscolo di prezzolati figli di puttana di infima estrazione ma con le manine curate di chi non ha mai fatto un cazzo si sta pulendo il culo con i diritti fondamentali dell’uomo accondiscesi da una schiatta di servi leccaculi!!!

    2. io sono 42 anni che tento di perdere la cittadinanza italiana.Ma la speranza non è ancora morta.

I commenti sono chiusi.