Saviano vuole ripopolare l’Italia con gli immigrati, ira Meloni e Salvini: ma sta già accadendo secondo ISTAT

Vox
Condividi!

L’intervista di Roberto Saviano a Libération scatena l’ira del centrodestra italiano, con Meloni e Salvini che attaccano sui social al grido di “ennesimo delirio” e “vergogna”. Il motivo risiede nelle parole dell’autore di Gomorra sui migranti: in Italia, spiega infatti lo scrittore al quotidiano francese, sarebbe infatti “urgente” accoglierne “un milione” e “renderli cittadini italiani” e “installarli” nel Sud “per far rivivere questa regione che si svuota”.

Saviano: “Urgente ripopolare l’Italia con 1 milione di immigrati”

Troppo per la leader FdI, che sui social attacca: “Piano nascite? Incentivi per la natalità? Ma no, per l’idolo dei radical chic Saviano per ripopolare il Sud bisogna accogliere un milione di immigrati. Delirante”, scrive Meloni, condividendo una foto dello scrittore con le parole estratte dall’intervista e il commento “L’ennesimo delirio di Saviano”.
Contro anche il leghista Matteo Salvini, che twitta: “Per Saviano ‘è URGENTE accogliere in Italia un MILIONE di immigrati, renderli cittadini e installarli al Sud’. Capito? Per ripopolare. Roba da matti. Aiutiamo i ragazzi a trovare lavoro, a non scappare, a tornare, anziché deportare un milione di immigrati”. Tweet contro Saviano anche dall’account ufficiale della Lega, accompagnato dal commento “Saviano vergogna”.

Loro si incazzano per quello che dice Saviano. Giustamente. Ma è quello che sta avvenendo sotto i nostri occhi:

Vox

ISTAT: Italiani muoiono e vengono sostituiti dagli immigrati

Tutto compreso importiamo ogni anno circa 200mila immigrati. In cinque anni sono 1 milione. E invece di andare al sud, vanno tutti al centro nord, dove è concentrata la ricchezza da parassitare del Paese.

Quindi, invece di inalberarsi solo per quello che dice Saviano, sarebbe ora di fare qualcosa. Perché ci stanno sostituendo.

E a farlo sono i tuoi ‘fratelli’ Salvini, i ‘regolari’.




3 pensieri su “Saviano vuole ripopolare l’Italia con gli immigrati, ira Meloni e Salvini: ma sta già accadendo secondo ISTAT”

  1. Sono inutili entrambi i partiti.
    Ripeto che l’essere all’interno dell’arco costituzionale impedisce ad una vera destra di “riveder le stelle”.
    Arco che sarebbe da demolire in quanto permette ha permesso (senza neanche sotterfugi) ad un partito come il PD di tornare in auge e cosa peggiore, a infiltrare in parlamento persino l’estrema sinistra, area a cui appartiene lo stesso min. della Sanità.

I commenti sono chiusi.