Nessuna violenza, la ragazza di Pompei si è tolta la vita (Aggiornamento)

Vox
Condividi!

AGGIORNAMENTO:

Grazia Severino, studentessa, che avrebbe compiuto 24 anni oggi, si è tolta la vita. Non aveva mai accettato il suo corpo, tanto da privarsi del cibo fino a diventare anoressica.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il suo disagio psichico, oggi pomeriggio, l’ha spinta a infilarsi in un anonimo condominio di Pompei e lanciarsi dal quarto piano. Si è buttata giù dalla finestra condominiale. Cadendo si è rotta il bacino e le gambe ed è spirata in ambulanza. In un primo momento si era ipotizzata una violenza sessuale

I suoi genitori sono disperati: «Era in cura da uno psichiatra da due anni, ma rifiutava di prendere le medicine». Lo specialista l’aveva visitata proprio stamattina e l’aveva trovata profondamente turbata. Nel pomeriggio, dopo aver comprato delle forbici con cui si è tagliata superficialmente la pancia, si è lanciata nel vuoto.

La vittima si chiamava Grazia Severino ed era nata il 30 aprile del 1997, domani avrebbe compiuto 24 anni.

_____________________________________________________________________________

Vox

Napoli, stuprata e poi accoltellata
Una ragazza 24enne morta all’ospedale
di Castellammare di Stabia dopo essere
stata accoltellata a Pompei è stata
vittima di violenza sessuale.

La ragazza – a quanto emerso dai primi
rilievi – presentava tre ferite sulla
pancia, entrambe le caviglie spezzate
ed escoriazioni nelle parti intime. La
ragazza soccorsa dal 118 a Pompei in
via Carlo Alberto I Traversa è stata
poi trasportata all’ospedale di Castel-
lammare di Stabia dove è deceduta poco
dopo.

Aveva anche entrambe le caviglie spezzate: o nel tentativo di scappare dal suo aggressore o come conseguenza di torture o di segregazione Sul corpo, dicono gli investigatori dell’Arma, tracce di violenza sessuale. La giovane è arrivata, trasportata da una ambulanza del 118, nel pomeriggio all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia già in gravissime condizioni per le numerose coltellate sul corpo. Poco dopo è morta. Domani avrebbe compiuto gli anni.

I carabinieri stanno presidiando l’edificio dove è stato trovato il corpo della donna. Nessuno dei condomini può entrare o uscire. E l’edificio dista meno di 400 metri dalla Basilica-Santuario della Madonna di Pompei il condominio dove è stato trovato il corpo in fin di vita di Grazia Severino.

Sul posto si è radunata una folla sgomenta. Si tratta di una strada fittamente abitata, con numerosi palazzi e auto in sosta. Il corpo della giovane è stato raccolto dall’ambulanza del 118 nel cortile del condominio, nei pressi di un box auto dove si ipotizza possa essere avvenuta l’aggressione.

La frattura di entrambe le caviglie, riscontrata dai medici, sarebbe dovuta a una caduta dal quarto piano dello stabile dove poi il corpo è stato trovato.




5 pensieri su “Nessuna violenza, la ragazza di Pompei si è tolta la vita (Aggiornamento)”

  1. Se la ragazza si è suicidata (che Dio la perdoni per il gesto), rettifico i miei commenti precedenti e bisogna verificare la violenza sessuale. Se appare anche quella l’ipotesi potrebbero essere entrambe : in cura con problemi, subisce violenza e per la vergogna si suicida, oppure omicidio diretto.

I commenti sono chiusi.