Speranza vuole importare la variante indiana: ecco come gli immigrati indiani arriveranno lo stesso

Vox
Condividi!

Sessi errori fatti agli esordi del virus cinese.

Nuove regole di fronte all’evolversi della pandemia. Divieto di ingresso in Italia per chi è stato negli ultimi 14 giorni in India dove continuano a registrarsi record di contagi e decessi a causa del coronavirus. «Ho firmato una nuova ordinanza. I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all’arrivo. E con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone». Deve contattare «i dipartimenti di prevenzione». Lo scrive su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza. «I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante indiana. Non possiamo abbassare la guardia», aggiunge. «Venerdì è stato il giorno record per casi a livello mondiale con 893.000 positivi di cui 346.000 proprio in India».

Questo significa che gli immigrati indiani che lavorano alla Fincantieri potranno andare e venire dall’India promettendo di fare la quarantena ‘fiduciaria’. Non ha mai funzionato. La Cina ha annullato il contagio perché chiunque arriva è recluso in ‘hotel’ a spese proprie controllato dai militari. Speranza sta importando coscientemente la variante indiana per richiudere tutto.

Vox

Il suo piano è questo:

Le cifre del Covid in India si aggiornano con quasi 17 milioni di casi. Il conteggio oggi 16.960.172 casi con ben 349.691 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore e 2.767 decessi. Per il quarto giorno consecutivo sono stati registrati oltre 300.000 casi in 24 ore. Il numero totale di morti è 192.311. Secondo le autorità, ci sono ancora un totale di 2.682.751 casi attivi nel paese, con 14.085.110 persone curate e dimesse dagli ospedali finora in tutto il paese. Il governo federale continua a escludere l’imposizione di un rigido lockdown per contenere il peggioramento della situazione.

Due casi di variante indiana del coronavirus sono stati individuati in Grecia, il primo a Patrasso venerdi’ ed il secondo oggi ad Atene: lo riferisce a Cnn.gr Dimitris Thanos, capo dell’Istituto di ricerca biomedica nella capitale greca. Nel caso dell’uomo che si e’ ammalato a Patrasso – in via di guarigione – non e’ stato individuato alcun contatto che spieghi il contagio con la variante. Il contagio ateniese riguarda un cittadino straniero di 33 anni – aggiunge Kathimerini – che ha viaggiato a Dubai ad inizio mese, e che era risultato negativo al tampone molecolare. Anche questo paziente ha avuto sintomi lievi.




3 pensieri su “Speranza vuole importare la variante indiana: ecco come gli immigrati indiani arriveranno lo stesso”

I commenti sono chiusi.