Brasile, milioni non fanno richiamo: così il vaccino cinese sta selezionando varianti resistenti

Vox
Condividi!

Il piano vaccini in Brasile è a rischio: troppe persone non si sono presentate all’appuntamento per la seconda dose. Almeno 1,5 milioni di appuntamenti sono andati deserti, secondo il ministero della Salute. La bassa affluenza sembra essere dovuta alla scarsa comunicazione, con le persone che non si rendono conto dell’importanza della seconda iniezione o semplicemente dimenticano quando dovevano andare. In Brasile, il vaccino principale e’ il Sinovac Biotech, come in Cile, che ha un’efficacia di appena il 16% alla prima somministrazione. Il Paese ha il secondo bilancio per mortalità al mondo, dietro agli Usa, con piu’ di 380 mila morti dall’inizio della pandemia.

Vox

In realtà il Brasile viene dopo l’Italia, perché conta il tasso rispetto alla popolazione, non il numero assoluto, ovviamente. Comunque si dimostra la disorganizzazione dei Paesi multietnici e l’idiozia dei vaccini con richiamo durante una pandemia: stiamo selezionando varianti resistenti.

Se milioni di persone non fanno il richiamo, diventano ‘laboratori’ umani di varianti. Soprattutto quando il tuo vaccino è cinese.




4 pensieri su “Brasile, milioni non fanno richiamo: così il vaccino cinese sta selezionando varianti resistenti”

  1. questa che ha fatto sto articolo e’ na donna garantita. Uno che fa un ragionamento del genere non puo’ che essere un essere inferiore.

  2. INGLESE, BRASILIANA, SUDAMERICANA, COSA C’È DA SAPERE SULLE VARIANTI DEL VIRUS – Stefano Scoglio

    byoblu.com/2021/03/01/inglese-brasiliana-e-sudamericana-cosa-ce-da-sapere-sulle-varianti-del-virus-stefano-scoglio/

    °°°°°°

    LE RIDICOLE VARIANTI DEL SARS-COV-2 – Stefano Scoglio

    drive.google.com/file/d/183NyXIJu4Oyl6JtORyRZpAVT3Du0y85l/view?usp=sharing

I commenti sono chiusi.