*Strage islamica a Nizza: catturato in Italia terrorista islamico*

Vox
Condividi!

E’ stato arrestato in Italia il complice dell’autore dell’attentato terroristico commesso in Francia a Nizza il 14 luglio 2016, costato la vita a 86 persone, di cui sei italiane.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’immigrato islamico è stato localizzato a Sparanise, Caserta.

E.E., 28enne cittadino albanese colpito da mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità francesi poiché ritenuto responsabile di aver fornito armi all’autore dell’attentato terroristico commesso nella città francese.

Vox

Responsabile dell’attacco, avvenuto nel giorno della festa nazionale francese, mentre centinaia di persone affollavano la Promenade des Anglais per assistere ai fuochi di artificio, quando ancora si poteva uscire la sera, d’estate, fu Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, 31 anni, nato a Susa, in Tunisia, con nazionalità francese e tunisina, che alla guida di un camion si scagliò contro i pedoni, proseguendo la sua corsa per quasi due chilometri e falciandoli. Venne ucciso dagli agenti di polizia che fermarono la sua corsa. Il giorno successivo l’attentato venne rivendicato dallo Stato islamico.

“Una notizia che mi coglie impreparato che fa riaffiorare i ricordi” dice all’Adnkronos Piero Massardi, marito di Carla Gaveglio, casalinga di Piasco, nel cuneese, rimasta vittima nell’attentato di Nizza. “Il dolore come si può immaginare non passa, ma certo questa è una buona notizia anche se aspetto sempre che la Francia chiuda questo capitolo”, aggiunge.

Il complice dell’altro terrorista di Nizza, quello che ha decapitato tre poveri cristiani in chiesa, invece, è a piede libero. Al Viminale.




Un pensiero su “*Strage islamica a Nizza: catturato in Italia terrorista islamico*”

  1. E per forza che vengono a rifugiarsi qua: sanno che hanno un 50% di probabilità che nessuno li cercherà…

I commenti sono chiusi.