Voi il pass vaccinale per cambiare regione ma arrivano centinaia di marocchini in aereo

Vox
Condividi!

IL Marocco ha chiuso le frontiere per il dilagare del contagio. Ma noi ci andiamo a prendere i marocchini.

Covid e agricoltura, 142 stagionali arrivati a Pescara dal Marocco. Altre centinaia in arrivo in tutta Italia. LI chiamano ‘salva raccolti’ ma salvano solo le tasche dei latifondisti che invece di assumere italiani e pagarli preferiscono importare manodopera dall’estero. Low cost e ad alto rischio contagio.

Li chiamano stagionali salva raccolti Made in Italy: sono i 142 lavoratori marocchini che sono arrivati nel pomeriggio dal loro paese d’origine in Italia e in Abruzzo per la raccolta delle principali produzioni, messa a rischio dalla mancanza di manodopera a causa della pandemia e della chiusura dei confini. I lavoratori, arrivati con un volo charter atterrato all’aeroporto di Pescara, erano stati sottoposti a tampone prima della partenza dal Marocco, e una volta giunti a destinazione, dovranno osservare un periodo di quarantena. Stanno raggiungendo le rispettive sedi di lavoro in Abruzzo, ma anche in altre regioni italiane in pullman riempiti al 50% come da normativa anti Covid 19. “L’iniziativa – ha spiegato Angelo Giommo, presidente di Coldiretti L’Aquila – è stata resa possibile dall’intesa raggiunta dalla Coldiretti con le autorità del Marocco grazie alla collaborazione dell’Ambasciata italiana a Rabat. La comunità di lavoratori agricoli provenienti dal Marocco è la seconda più presente in Italia dopo quella romena – spiega il presidente di Coldiretti L’Aquila – e parliamo di lavoratori che da anni lavorano nella nostra regione”.

Vox

Questi della Coldiretti sono la rovina dell’Italia. Pur di non pagare gli italiani quanto devono essere pagati, importano immigrati anche dal Marocco. In piena Pandemia. Mentre voi avete bisogno del ‘pass vaccinale’. E non ci parlino del tampone rapido che vale quanto un tampax visto che non individua nemmeno le varianti.

I figli di Elkann arrivano a scrivere roba del genere:

https://www.lastampa.it/cronaca/2021/04/19/news/in-italia-manca-la-manodopera-a-causa-della-pandemia-dal-marocco-arrivano-i-primi-lavoratori-stagionali-1.40171399

Quindi, siccome la pandemia ha tagliato un milione di posti di lavoro, manca la manodopera.




13 pensieri su “Voi il pass vaccinale per cambiare regione ma arrivano centinaia di marocchini in aereo”

  1. Poi aggiungerei volentieri una cosetta:
    se il nuovo ordine, o UE, chiamalo come vuoi, che ci governa si fosse ispirato al passato (e bada che dico se) ma questa volta diretto a tutte le popolazioni che governa, ciò dovrebbe far suonare un campanellino d’allarme…visto che prima gli hanno fatto il processo a Norimberga e poi li emulano. O no?!!!!

I commenti sono chiusi.