Altri 500 morti e 13mila contagi ma il governo riapre gli stadi

Vox
Condividi!

Sono 13.447 i contagi da coronavirus in Italia oggi, 13 aprile, secondo i dati delle regioni nel bollettino della Protezione Civile. Da ieri, nella tabella sul sito del ministero della Salute, inseriti altri 476 morti, che portano il totale a 115.088 dall’inizio dell’epidemia di covid-19. Da ieri eseguiti 304.990 tamponi.

Sono 3.526 i pazienti ricoverati nelle rianimazioni per Covid in Italia, in calo di 67 unità rispetto a ieri nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 242 (ieri 167). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 26.952 persone, in calo di 377 rispetto a ieri.

Vox

Ma nonostante i morti e le terapie intensive ancora ai massimi, con un contagio piuttosto stabile nelle ultime settimane, il governo cede al ricatto dell’Uefa e apri gli stadi a migliaia di persone. Lo ha deciso il virologo Vezzali. Intanto, piccoli commercianti chiusi.

Il Governo italiano ha appena dato il suo ok con una lettera del sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, al presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, per la presenza del pubblico allo stadio Olimpico per l’Europeo di calcio, nella misura richiesta dell’Uefa di “almeno il 25% della capienza”. Lo apprende l’ANSA. La lettera sarà poi girata dalla Federcalcio all’Uefa.




6 pensieri su “Altri 500 morti e 13mila contagi ma il governo riapre gli stadi”

  1. COME UCCIDONO IN OSPEDALE – Marco Montanari

    archive.org/details/come-uccidono-in-ospedale-marco-montanari

I commenti sono chiusi.