Acque di Fukushima in mare, è scontro
Cina e Sudcorea hanno criticato con
forza il piano del Giappone di rila-
sciare più di un milione di tonnellate
di acqua trattata dalla centrale atomi-
ca di Fukushima,danneggiata da sisma e
tsunami del 2011, nell’Oceano Pacifico.La Cina ha definito il piano dannoso
per la salute pubblica, accusando Tokyo
di approccio”irresponsabile”.L’Oceano è
“proprietà comune dell’umanità” e lo
smaltimento”non è solo questione inter-
na del Giappone”,accusa Pechino. “Com-
prensione”invece dagli Usa,sicuri della
conformità agli standard internazionali
7 pensieri su “Acque di Fukushima in mare: l’ecologista Biden esulta”
I commenti sono chiusi.
Che sia la Cina a sostenere che l’Oceano «è proprietà comune dell’umanità» fa sorridere.
Il principio sarebbe anche giusto, ma non si può sentire detto da un regime che, tramite i fiumi o direttamente, sversa nella “proprietà comune” – non l’Oceano perché fa comodo, ma tutto “il mare” – e nell’aria ancora più comune, le più grandi e concentrate schifezze della storia.
Quando si leveranno dalle palle con la loro marina e inizieranno a non rompere maroni a destra e a manca con rivendicazioni di sovranità, quando la smetteranno di buttare immondizia in tutto ciò che respiriamo, nell’acqua, nella terra; ecco, allora potranno parlare.
Poi, ripeto, il principio è giusto: per quanto mi riguarda i giapponesi che vanno a caccia di balene per “scopi scientifici” che sono poi rifornire i ristoranti di Ginza andrebbero direttamente affondati, senza tante spiegazioni; e l’acqua radioattiva di Fukushima, che arriva notoriamente fino in Cile andrebbe introdotta con appositi imbuti in coloro che sostengono il nucleare.
Il nucleare e’ un abominio dovuto a quei coglioni di Enrico fermi e di gillo Pontecorvo, pezzi fi merda ebrei e comunisti…
Majorana capendo il disastro che avrebbe cagionato all’ umanità preferì sparire e rinchiudersi a vita in un monastero…. (credo di sapere anche quale sia stato, ma questo potrebbe parete una favola)