Dieci milioni di italiani poveri e manteniamo 80mila immigrati in hotel

Vox
Condividi!

Sono oltre 10,4 milioni gli italiani a rischio povertà: tra i 4 milioni di disoccupati e i 6,3 milioni di occupati ma in situazioni instabili o economicamente deboli, il numero degli italiani che non ce la fa, in piena emergenza Covid, è assai vasto e in crescita. Il dato, calcolato dal Centro studi di Unimpresa, si riferisce a fine 2020 e conta oltre 1,2 milioni di soggetti in più rispetto a un’analoga rilevazione relativa al 2015, con una crescita significativa del 13%.

VERIFICA LA NOTIZIA

La crisi economica innescata dall’emergenza sanitaria ha contribuito, dunque, a estendere il perimetro delle persone in difficoltà con l’area di disagio ancora più ampia: ai 4,1 milioni di persone disoccupate, bisogna sommare anzitutto i contratti di lavoro a tempo determinato, sia quelli part time (776mila persone) sia quelli a orario pieno (1,9 milioni); vanno poi considerati i lavoratori autonomi part time (711mila), i collaboratori (225mila) e i contratti a tempo indeterminato part time (2,7 milioni).

Questo gruppo di persone occupate – ma con prospettive incerte circa la stabilità dell’impiego o con retribuzioni contenute – ammonta complessivamente a 6,3 milioni di unità: in condizioni precarie o economicamente deboli, contribuiscono a estendere la platea degli italiani in crisi, che vivono sull’orlo del baratro, sempre più vicini alla povertà.

Quando vedete un italiano in fila per un pacco di cibo, immaginatelo dietro ottantamila scrocconi arrivati col barcone e sparpagliati dai governi in giro per l’Italia tra hotel, appartamenti e navi di lusso.

Vox

E guardate le foto, molti sono immigrati. Vengono in Italia a parassitare e impongono ai nostri non solo di restare fuori dalle case popolari, anche di mettersi in fila dietro di loro per un po’ di cibo.

E che dire degli immigrati, oltre ottantamila ne ospitiamo tra hotel e navi di lusso, che invece il cibo lo gettano via perché non di loro gusto?

Incendiano centro immigrati e gettano cibo: “Fa schifo” – VIDEO

E’ uno scandalo. E’ tutto da rifare. E non lo rifai andando al governo con il PD.

I soldi per comprare 30 milioni di vaccini usati per mantenere 80mila immigrati in hotel

I dati aggiornati a marzo sull’accoglienza:




3 pensieri su “Dieci milioni di italiani poveri e manteniamo 80mila immigrati in hotel”

  1. Buona Pasqua in ritardo, comunque fra clandestini e mantenuti in hotel e navi di lusso, abbiamo superato i centomila, che vanno a sostituire i centomila morti. I conti tornano ed i contanti nelle ONG.

I commenti sono chiusi.