Orrore islamico: mamma tunisina si fa esplodere con il bebè in braccio

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il terrorismo islamico torna a mordere in Tunisia, dove giovedì tre jihadisti, tra cui una donna si sono fatti esplodere. La donna ha azionato una cintura mentre teneva tra le braccia un bebè. Tutti sono rimasti uccisi durante un’operazione dell’esercito e della Guardia nazionale nel governatorato di Kasserine, nei pressi di Jebel Mghila. Un’area montuosa, al confine con l’Algeria, dove cellule jihadiste si annidano con successo dal 2012.

Ecco chi è che arriva in Italia con i barconi.

Vox

Il ministero degli Interni tunisino ha reso noto che fra i tre terroristi, uno è stato identificato come Ahmed Dhouib, esponente di spicco dell’organizzazione Jund al-Khalifa, appartenente sia alla rete di al-Qaeda nel Maghreb (Aqmi) sia a quella dello Stato islamico. Dhouib era un jihadista di primissimo piano, «implicato in numerose operazioni terroristiche», si legge in una nota ministeriale. Gli altri due erano un uomo di nazionalità tunisina e la moglie, di origine asiatica. Quest’ultima, appunto, si è fatta esplodere con in braccio il figlio di pochi mesi, mentre una seconda bimba, di 3 anni, è ricoverata in ospedale. Dopo gli attentati del 2015 (al museo del Bardo e nella località turistica di Sousse, ndr) e l’offensiva jihadista a Ben Guerdane nel marzo del 2016 (la cittadina del Sud, è vicina al confine con la Libia, dove altri gruppi jihadisti hanno fissato le proprie basi), lo sforzo delle autorità per contrastare la minaccia islamista armata si è intensificato, riducendo la capacità offensiva dei terroristi islamici.

Smantellate cellule dormienti nei principali centri urbani, ora i gruppi armati si concentrano nelle aree di confine. Non ci sono dati ufficiali sui foreign fighters tunisini, cioè i cittadini partiti per i teatri di guerra in Siria e Iraq dal 2014 in poi: probabilmente, fra i 3mila e i 5mila. Di questi, quasi mille sarebbero rientrati in patria dopo il disfacimento del califfato. Il dibattito sulla sorte da riservare a questi cittadini e alle loro famiglie infuria nel Paese nordafricano.

Intanto arrivano i barconi.




3 pensieri su “Orrore islamico: mamma tunisina si fa esplodere con il bebè in braccio”

  1. Addirittura uccidere la propria figlia, ovviamente tutti tacciono, per non offendere l’islam…. Anche questo è il loro stile di vita, vero lady boldrini?

I commenti sono chiusi.