Coronavirus, a Lampedusa la situazione è fuori controllo dopo mille sbarcati: sindaco minaccia cittadini

Vox
Condividi!

A Lampedusa la situazione contagi è diventata spaventosa. In base ai dati di ieri (2 aprile 2021) i positivi al Covid 19 sono saliti a 55.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Tra questi – dice il sindaco, Totò Martello – il dato che preoccupa è l’andamento dei “nuovi positivi”: otto persone sono risultate positive il 1 aprile, sei persone sono risultate positive il 2 aprile. Questo significa che nonostante gli appelli ed i richiami, non tutti rispettano le regole e le norme sanitarie ed in questo modo si mette a rischio l’intera cittadinanza. Se i contagi continueranno a crescere in questo modo saranno necessarie ulteriori restrizioni, quindi faccio appello a tutti i Concittadini al massimo e costante rispetto delle regole sanitarie per il contenimento del Covid”.

Ma certo! Sono sbarcati quasi duemila clandestini in una settimana, dei quali da statistiche almeno il 20 per cento positivi, sicuramente diversi con varianti sconosciute e ‘invisibili’ ai tamponi, soprattutto quelli rapidi che ciccano sempre, ma la colpa è dei pochi abitanti dell’isola. Che dovranno pagare le conseguenze dell’invasione.

Vox

Dovevate ribellarvi e seguire Attilio Lucia nel presidio dei porti.

Il responsabile locale della Lega, Attilio Lucia, non solo è tornato a chiedere al sindaco di fare qualcosa per fermare questo mercato di carne umana, ma si è finalmente scagliato anche contro il suo leader, Matteo Salvini.

“Da quando è entrato a far parte della maggioranza di Governo con Draghi – dice – non parla più di questo triste fenomeno. Non è giustificabile, sa benissimo che per noi lampedusani, questo gioco al massacro non lo tolleriamo più. Lo invito a farsi risentire, con più veemenza, prima con il Governo Conte, lanciava sempre dei messaggi, adesso, sembra essersi barricato. Noi a casa, con una Pasqua che festeggeremo da soli, senza nemmeno io genitori e, il nostro porto aperto a chiunque. Sappiamo benissimo che molti di quelli che arrivano hanno il Covid, la variante nigeriana scoperta a Catania, è arrivata proprio a Lampedusa con un migrante. Ma perché nessuno al Governo centrale, fa nulla per bloccare tutto questo?”.




2 pensieri su “Coronavirus, a Lampedusa la situazione è fuori controllo dopo mille sbarcati: sindaco minaccia cittadini”

  1. E che cazzo vogliono i Lampedusani?Lo hanno votato ed eletto?Se lo tengano ben stretto.E la prossima volta lo eleggano ancora.Poi che non stiano a lamentarsi.

I commenti sono chiusi.