AstraZeneca vietato in Olanda: causa trombosi

Vox
Condividi!

Non c’è pace per il vaccino AstraZeneca. ‘Olanda nelle scorse ore ha deciso di sospendere in via cautelare tutte le somministrazioni del preparato di Oxford per tutti gli under 60.

In questo modo l’Olanda si accoda alla Germania, che ha attuato la stessa misura nei giorni scorsi a seguito di alcuni eventi trombotici nel sangue. Ma è delle ultime ore la notizia che il Paese Orange ha deciso di sospendere per il momento qualunque somministrazione di AstraZeneca nel Paese, per una questione logistica.

Vox

Dopo aver comunicato il blocco dell’inoculazione di Astrazeneca nei soggetti con età inferiore a 60 anni, infatti, l’Olanda si è accorta che con questa strategia non v’era certezza di riuscire a consumare tutte le dosi del vaccino. Erano circa 700 gli over sessanta prenotati che avrebbero dovuto sottoporti alla vaccinazione in queste ore ma i loro appuntamenti sono stati prontamente cancellati. Il governo di Mark Rutte vuole evitare che vadano sprecate importanti dosi di vaccino e così ha preferito bloccare tutto fino al 7 aprile in attesa di ulteriori riscontri in merito al pericolo di trombi.

Mandateli in Italia, qui Draghi ci inocula di tutto per tornare alla movida.

Ripetiamo: AstraZeneca va bene per gli anziani ma pare rischioso per chi ha meno di 60 anni.




4 pensieri su “AstraZeneca vietato in Olanda: causa trombosi”

  1. Sicuramente oggi quando viene proposto ai vaccinandi non viene più denominato “AstraZeneca”, bensì “VaxZevria”. Per questo è IMPORTANTISSIMO impiegare la nuova nomenclatura (o entrambe) quando si riportano informazioni in merito. Diversamente si dà fiato alla ragione per la quale è stato con ogni probabilità ideato il nuovo nome: spezzare, nell’immaginario dei potenziali “utenti”, il legame tra il preparato e le reazioni riportate dai mezzi di [in]formazione in queste ultime settimane. Voxnews eviti di rendersi complice di questa operazione di potenziale sviamento.

  2. In Olanda vietato,da noi hanno pure sdoganato il lotto impestato e gli hanno cambiato anche il nome.

I commenti sono chiusi.