Pfizer, sperimentazione su bambini di 6 mesi: Burioni esulta

Vox
Condividi!

Ma certo, vacciniamo con un vaccino sperimentale senza test a lungo termine i bambini, cosa potrà andare storto? Con AstraZeneca una trombosi per i minori di 60 anni, e parliamo di effetti a breve termine che ci avevano assicurato inesistenti.

Vaccino, Burioni: “Efficacia su bimbi cruciale per battere virus”

Vox

“Il vaccino Pfizer sembra essere sicurissimo ed efficacissimo anche tra i 12 e i 15 anni. Questo è un dato fantastico che se confermato (e secondo me lo sarà) risulterà fondamentale per sconfiggere COVID-19”. Lo scrive su Facebook il virologo Roberto Burioni.

La prossima settimana le aziende Pfizer e BioNTech inizieranno la somministrazione del proprio vaccino anti-Covid a bambini dai 2 ai 5 anni di età nell’ambito dello studio di fase 1-2-3 sulla popolazione pediatrica dai 6 mesi agli 11 anni. Lo comunicano le aziende che, la scorsa settimana, hanno già avviato le somministrazioni a bambini dai 5 agli 11 anni per valutare ulteriormente la sicurezza, la tollerabilità e l’immunogenicità del vaccino. E’ prevista l’inoculazione di due dosi a circa 21 giorni di distanza in tre gruppi di età: bambini dai 5 agli 11 anni, dai 2 ai 5 anni e dai 6 mesi ai 2 anni.

Questa è follia. Come topi da laboratorio per un virus che colpisce in modo serio solo gli anziani. Che senso ha?




10 pensieri su “Pfizer, sperimentazione su bambini di 6 mesi: Burioni esulta”

I commenti sono chiusi.