Covid Sicilia, ne hanno spalmati troppi: “Errore nei dati, i contagi sono 1.673”

Vox
Condividi!
Vox

Covid Sicilia oggi, ci sarebbe un errore nei 2.904 nuovi casi comunicati oggi dalla Regione. “Purtroppo c’è stato un errore nel computo dei dati connesso alla conseguente rimodulazione dello staff dopo quanto accaduto ieri – spiega il dirigente della pianificazione strategica dell’assessorato regionale alla Salute Mario La Rocca -. Chi ha comunicato i dati non si è accorto di aver comunicato il totale dei tamponi positivi nel quale ci sono anche i tamponi di conferma: i reali nuovi positivi sono 1.673 in due giorni, assolutamente in linea con i giorni precedenti”. “Abbiamo tentato di comunicare i dati esatti al Ministero – ha aggiunto – ma la pagina era stata già validata e quindi sarà possibile correggerli soltanto domani”.




5 pensieri su “Covid Sicilia, ne hanno spalmati troppi: “Errore nei dati, i contagi sono 1.673””

  1. Secondo me in Sicilia dovrebbe dimettersi l’intera giunta regionale, non solo l’assessore alla Sanità. Se è vero che i dati sul Covid nell’isola sono stati taroccati al ribasso, non credo che l’assessore abbia eventualmente agito senza prima renderne conto al Presidente della Regione, di cui è un fedelissimo.

    1. Io penso che possa aver agito proprio per evitare la zona rossa alla Sicilia.
      In Lombardia se le possono permettere visto che il più sfigato avrà centomila euro da parte.
      Qui siamo degli ottimi accumulatori seriali.
      Laggiù molta gente vive alla giornata tra contratti di lavoro atipici o lavoretti di giornata.

      1. Certo, ovvio, che è stato fatto per evitare la zona rossa. Ma è un atto irresponsabile, perché la situazione poi sfugge di mano e l’epidemia si diffonde. Quindi viene evitata solo temporaneamente.

        1. Non hai capito il mio discorso.
          C’è gente che se non lavora, non mangia.
          E tu ti preoccupi dei contagi?

I commenti sono chiusi.