Draghi lascia morire gli anziani per non requisire 29 milioni di vaccini stoccati in Italia: salveranno i vecchi di altri Paesi

Vox
Condividi!

I 29 milioni di dosi del vaccino AstraZeneca trovate alla Catalent di Anagni “mi hanno sorpreso molto. Purtroppo ci sono dinamiche di tipo commerciale geopolitiche che nessuno di noi può sapere più di tanto”. Lo ha detto il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, all’evento “Il Servizio sanitario nazionale prima, durante e dopo la pandemia Covid-19”, organizzato dalla fondazione stessa. “Evidentemente ci sono dei meccanismi che non conosciamo e condizionano la distribuzione di un prodotto che ha una domanda mondiale”.

E’ la globalizzazione. L’Italia ha entro i propri confini tutti i vaccini necessari alla vaccinazione dei propri anziani – AstraZeneca funziona bene sugli anziani ma ha controindicazioni sotto i 55 anni – ma li lascia morire perché devono essere esportati in giro per il mondo. In GB, perché hanno un “contratto in esclusiva”, nel resto d’Europa perché lo dice la UE e in Africa perché siamo ‘buoni’.

Intanto, anche oggi, altri cinquecento morti.

Ogni giorno che passa senza che il governo requisisca questi 29 milioni di dosi è un giorno in più in cui un anziano muore. Migliaia di anziani muoiono. Tutti sulla coscienza di Draghi e dei suoi alleati chiacchieroni.

Vox

Perché siamo favorevoli alla vaccinazione degli anziani (e dei malati): perché sono l’unica categoria a rischio morte per Covid in numero non ‘irrilevante’. Perché seppure ci fossero effetti a lungo termine non li devono temere. Perché AZ ha dimostrato di non avere effetti collaterali mortali sugli anziani. Probabilmente perché chi arriva ad una certa età ha meno problemi di trombosi.

Perché non dovremmo vaccinare i giovani e i sani: per i motivi speculari a quelli sopra descritti.

Le dosi le vuole la UE:

Finora AstraZeneca ha consegnato all’Ue solo 18 milioni di dosi di vaccino, rispetto alle 30 milioni attese. Lo riferiscono all’AGI fonti dell’Unione europea. “Ci auguriamo che AstraZeneca abbia abbastanza dosi, che siano ad Anagni o altrove, per consegnare le 12 milioni di dosi che mancano per arrivare alle 30 milioni di dosi entro fine mese”, ha spiegato la fonte.

L’europeista Draghi farà morire i vecchi italiani per salvare quelli tedeschi e francesi.




3 pensieri su “Draghi lascia morire gli anziani per non requisire 29 milioni di vaccini stoccati in Italia: salveranno i vecchi di altri Paesi”

  1. Questi sanno perfino quanti sono i peli grigi che mi son cresciuti sulle natiche ma, affermano, “ci sono dinamiche di tipo commerciale geopolitiche che nessuno di noi può sapere più di tanto”. Molto credibile, complimenti. Quando mia nipote aveva cinque anni sapeva inventare fanfaluche più realistiche per giustificare le proprie mancanze.

I commenti sono chiusi.