Il condominio degli immigrati è una bomba epidemica: 56 positivi su 250, chiuse 3 scuole frequentate dai loro figli

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Per un pelo la cittadina non è diventata zona rossa. Per ora.

Dopo il primo caso di positività riscontrato nel condominio degli immigrati di via Rospicciano a Ponsacco, venerdì 12 marzo 2021, l’amministrazione comunale in accordo con l’Asl ha avviato lo screening di massa rivolto a tutti coloro che erano venuti a contatto con il caso positivo. Dai risultati dei tamponi molecolari, eseguiti sabato 13, sono emersi 41 positivi al Covid-19 tra cui 15 bambini iscritti alle scuole elementari e medie del comune.

Dopo i casi di positività riscontrati, in accordo con Prefettura e Asl, il comune ha disposto la quarantena totale di tutti i residenti del palazzo e l’attivazione di uno screening di massa rivolto a tutti gli abitanti del complesso di via Rospicciano.

Vox

In ragione del coinvolgimento di complessive 10 classe delle scuole primarie Le Melorie e Fucini Mascagni e della scuola media secondaria, è stata decisa la chiusura dei tre plessi per un periodo di giorni ancora da definire. Da domenica sera un presidio di vigilanza e sicurezza delle forze dell’ordine riguarda l’intero stabile, per garantire la piena attuazione del regime di quarantena.

I positivi nello stabile sono 56 su circa 250 e sono riconducibili al primo caso positivo. Tutti i compagni di classe dei figli degli immigrati sono in quarantena.

Ecco come si diffonde il contagio attraverso le scuole.

Intanto, sul tema, si fa sentire l’opposizione:”L’Amministrazione non può dichiarare e vantarsi, in una esposizione mediatica televisiva sulle Reti Rai, di aver adottato tutte le misure per contrastare l’epidemia. I 56 casi finora accertati tra i residenti nel Condominio in Via Rospicciano, infatti, sono solamente la punta dell’iceberg di una serie di disagi sociali e abitativi iniziata con l’assegnazione dell’immobile ad un numero imprecisato di famiglie macedoni.”




Un pensiero su “Il condominio degli immigrati è una bomba epidemica: 56 positivi su 250, chiuse 3 scuole frequentate dai loro figli”

I commenti sono chiusi.