Sono tra noi: crocifisso fatto a pezzi e infilzato – FOTO

Vox
Condividi!

Le gambe tagliate, di cui una infilzata nel petto. Blasfemi in azione a Cosseria.

Vox

Il crocifisso in legno situato lungo la strada che porta al castello è stato fatto a pezzi. Qualcosa di molto di più di un atto vandalico. Forte la condanna del sindaco Roberto Molinaro: “I responsabili pagheranno a caro prezzo il loro gesto, per il quale provo sgomento e orrore. È stata orrendamente profanata una croce che era il simbolo del rispetto”.
“Hai provocato una ferita e un dolore a tutta la Comunità, non si tratta di ideologie religiose, politiche o storiche poiché questa icona le racchiude tutte. I cosseriesi tristi non dimenticheranno. Cosseria é sempre stata tollerante e crocevia per chiunque. Non ci daremo pace finché non verrai o verrete identificati”.
“Il Cristo verrà restaurato. Il cuore e il cervello malvagio dei vandali saranno invece irrecuperabili. Lascio alla Chiesa il compito di perdonarli. Auspico che la giustizia faccia il suo corso” conclude il sindaco Molinaro.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Come si può arrivare a questo? Un atto vergognoso e orribile avvenuto a Cosseria”. Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato su Facebook quanto avvenuto nel comune valbormidese dove alcuni vandali hanno vandalizzato un crocifisso.
“Un insulto alla nostra storia, alla nostra cultura, alla fede di tante persone passate di lì a recitare una preghiera o a inviare un pensiero a una persona cara” ha proseguito il leader del Carroccio.
“Spero che i vandali criminali vengano individuati e puniti severamente” ha concluso Salvini.




10 pensieri su “Sono tra noi: crocifisso fatto a pezzi e infilzato – FOTO”

  1. Se fosse successo a parti inverse, subito questo misfatto, sarebbe passato come islamofobia e condanna di razzismo, da parte dei soliti buonisti, ma visto che riguarda il Crocifisso, lo stato è “laico” , come pure le notizie…
    Concordo con Werner, quando dice che se gli autori sono i”cristiani di battesimo “, il fatto è ancora più intollerabile. Non aggiungo altro.

  2. Come di consueto igg compare a fare il sarcastico e lo sprezzante ma glissa qualunque domanda.
    Che bel passatempo!

I commenti sono chiusi.