SALVINI SFIDA I GIUDICI: “PROCESSATEMI, HO DIFESO I CONFINI” – VIDEO

Vox
Condividi!

“Sono orgoglioso di aver lavorato per proteggere il mio Paese, rispettando la legge, svegliando l’Europa e salvando vite”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo la richiesta di rinvio a giudizio presentata dal procuratore di Palermo nel processo Open Arms. “Preoccupato? Proprio no”.

“La Procura di Palermo ha chiesto rinvio a giudizio e processo contro di me per sequestro di persona, 15 anni di carcere la pena prevista”. “Se questo deve provocarmi problemi e sofferenze, me ne faccio carico con gioia. Male non fare, paura non avere”, aggiunge il leader della Lega.

“Sono un italiano felice di aver fatto il suo lavoro, di aver protetto vite, dignità e confini, di aver svegliato l’Europa e se ne devo pagare le conseguenze lo faccio con orgoglio e testa alza”. “Lascio che siano i giudici a giudicare se un ministro che ha difeso i confini del suo Paese merita 15 anni di carcere o se lo merita qualcuno che ha messo in pericolo la vita di migliaia di persone – conclude -. Sono l’imputato più tranquillo della faccia della terra”.

Questo è il ‘nostro’ Salvini. Ah, se solo avesse chiesto al suo popolo di riunirsi e andarli a prendere la scorsa estate. Invece di infilarsi in un tunnel senza sbocchi. A quest’ora sarebbe al governo con pieni poteri.

Troppa timidezza. Stesso errore di Trump. Trump, a dire il vero, aveva quasi fatto il passo. Poi si è tirato indietro all’ultimo, e ora gli Usa hanno come presidente uno che cade dall’aereo.




4 pensieri su “SALVINI SFIDA I GIUDICI: “PROCESSATEMI, HO DIFESO I CONFINI” – VIDEO”

I commenti sono chiusi.