Migrante espulso per finta a torso nudo picchia passanti e aggredisce i poliziotti

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Un trentenne è finito in carcere per una serie di episodi di violenza ad Empoli. Arrestato alcuni mesi fa, era già stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Città Metropolitana di Firenze e accompagnato al centro di permanenza di Macomer (Nuoro) dove erano state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Inutilmente.

Nei mesi scorsi aveva compiuto diverse violenze nell’empolese. In un caso aveva reagito e provocato lesioni a due agenti di polizia. Nel tardo pomeriggio del 19 ottobre 2020 una volante del commissariato di Empoli era infatti intervenuta in via del Papa dove era stato segnalato in strada un uomo completamente ubriaco e particolarmente aggressivo. Era il 30enne marocchino, già noto alle forze di polizia. Solo il mese precedente era stato denunciato per aver danneggiato delle panchine in via Ridolfi e procurato delle lesioni a un agente intervenuto per bloccarlo. Il 20 ottobre, convalidato l’arresto, il Tribunale del capoluogo toscano aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella Citta Metropolitana di Firenze che di fatto comprendeva anche il territorio dell’empolese.

Vox

La questura di Firenze, dal canto suo, aveva invece emesso a suo carico un provvedimento di espulsione. Ma alcune settimane dopo la polizia durante un controllo lo aveva ritrovato nuovamente ad Empoli. A quel punto lo aveva accompagnato, in attesa del rimpatrio, al Centro di Permanenza di Macomer, in provincia di Nuoro. Ma neanche questo provvedimento ha fermato la sua ritenuta “incapacità di autoregolarsi e di rispettare i vincoli giuridici ai quali era sottoposto” come ha evidenziato il giudice nell’ordinanza che alla fine lo ha portato in carcere. Nel mese di febbraio il 30enne magrebino è riapparso più volte ad Empoli, dove carabinieri e polizia lo hanno trovato ubriaco in strada in evidente stato di agitazione.

La sera del 24 febbraio, in particolare, l’uomo è stato bloccato in via Paladini, dopo che, a torso nudo, ha aggredito e picchiato alcuni passanti, tra i quali anche una ragazza. Anche in quella circostanza il cittadino straniero è stato denunciato dopo che aveva aggredito gli agenti delle volanti.




Un pensiero su “Migrante espulso per finta a torso nudo picchia passanti e aggredisce i poliziotti”

I commenti sono chiusi.