Don Biancalani, parrocchia piena di delinquenti. Lega: “Chiuderlo subito”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Sono anni che Vicofaro è sulle cronache, spesso nazionali, e sempre per una cattiva gestione dell’accoglienza. Ultimo il caso di un ospite della struttura di don Biancalani, arrestato pochi giorni fa per rapina violenta a Firenze. La struttura non può accogliere un numero tanto elevato di persone e non può essere gestita come è stato fatto finora. Ce la metteremo tutta per far sì che non si ripetano episodi del genere. Questa gestione incontrollata deve finire”. Così in una nota Sonia Pira, commissario provinciale Lega Pistoia.

Don Biancalani intoccabile: i suoi ospiti spacciano, rubano e poi si nascondono in chiesa ma lui non paga

Vox

“Una storia che si ripete e adesso è giunto il momento di dire basta! Non possiamo più tollerare rapine e aggressioni di immigrati accolti a Vicofaro, nel centro gestito da don Biancalani. Non è la prima volta, ma certe cose non devono più ripetersi. Purtroppo il centro stesso è da tempo sotto la luce dei riflettori per la sua gestione incontrollata. Che la parrocchia ritorni ai parrocchiani”. Così l’onorevole Mario Lolini, commissario della Lega Toscana commenta l’aggressione con rapina commessa da un 22enne immigrato che adesso si trova in carcere.

“Ancora una volta dobbiamo sottolineare come un migrante ospitato a Vicofaro sia collegato a un grave episodio di violenza. Era infatti uno degli ospiti di don Biancalani l’immigrato che la settimana scorsa ha compiuto una violenta rapina ai danni di una donna nel centro di Firenze. Ci auguriamo che quanto prima si intervenga per mettere fine a questa gestione dell’accoglienza incontrollata che ha creato soltanto disagi e problematiche sul territorio senza risolvere in nessun modo il fenomeno. Non è il primo caso. Ospiti di don Biancalani beccati in giro a delinquere dopo essere stati accolti nella sua parrocchia. Quel centro andrebbe chiuso una volta per tutte perché è chiaro che la funzione di protezione ed educativa sia fallace”. È questo il commento dell’europarlamentare Susanna Ceccardi sul grave episodio di cronaca dell’11 marzo scorso.

Il suo ospite pesta e rapina donna, don Biancalani: “Succede, tutta colpa di Salvini”




Un pensiero su “Don Biancalani, parrocchia piena di delinquenti. Lega: “Chiuderlo subito””

  1. Solo questo?
    Deve saltare tutto il sistema di accoglienza fallace, ed è fallace ovunque altrimenti non si spiega il fatto di avere tutte le città assediate da spacciatori e stupratori.
    Chiudere tutti i rubinetti e sopprimere chi ha lucrato per anni.

I commenti sono chiusi.