Presidenziali Francia con Le Pen favorita, Bergoglio: “E’ preoccupante”

Vox
Condividi!

Presidenziali 2022 in Francia, Bergoglio è preoccupato per una sempre più probabile vittoria di Le Pen: “Non voglio essere antipatico o dire al vostro Paese cosa fare, ma è preoccupante”. E’ preoccupante. Non appena i governi sovranisti saranno al potere, uno dei programmi deve essere eliminare il Vaticano come Stato, che è un relitto medievale indegno delle democrazie nazionali. L’esistenza del Vaticano è come se Facebook fondasse uno Stato, e non ci siamo lontani.




5 pensieri su “Presidenziali Francia con Le Pen favorita, Bergoglio: “E’ preoccupante””

  1. Più che preoccupante un eventuale trionfo della Le Pen alle presidenziali del 2022, è grave che il capo di uno Stato straniero possa ficcare il becco in questioni che non lo riguardano. Se i francesi scelgono a maggioranza la Le Pen, deve solo accettarlo e prenderne atto. Anche se, francamente, non so quanto possano tremare i liberalprogressisti se Marine diventerà la prossima presidente della Repubblica francese. Forse se c’era il vecchio Jean-Marie magari sì.

  2. Ma a bergoglio cosa interessa di Marine Le Pen? I francesi scaricano i migranti in Italia, non nel Vaticano, quindi lui può stare sereno. Assieme ad Enrico Letta.

I commenti sono chiusi.