Istituto Berlino: AstraZeneca sospesa per trombosi rara

Vox
Condividi!

“Dopo intense consultazioni su gravi eventi trombotici in Germania e in Europa, il Paul-Ehrlich-Institut raccomanda la sospensione temporanea deL vaccino covid-19 di Astra-Zeneca”: lo scrive l’istituto federale tedesco per i vaccini Paul Ehrlich. “Gli esperti del Paul-Ehrlich-Institut vedono ora un accumulo impressionante di una forma speciale di trombosi venosa cerebrale molto rara (trombosi della vena del seno) in connessione con una carenza di piastrine del sangue (trombocitopenia) e sanguinamento in prossimità temporale alle vaccinazioni con il vaccino Astra-Zeneca”. “I dati sono in fase di ulteriore analisi da parte dell’Ema”.

Vox

Dei circa 7,5 milioni di dosi di vaccino attese entro fine marzo in Italia, quasi 2,9 milioni sono di AstraZeneca, secondo i dati del ministero della Salute. Il resto, per 3,8 milioni circa di Pfizer e per meno di 900 mila di Moderna. Senza AstraZeneca il totale delle dosi in arrivo entro marzo passerebbe da 7,5 milioni a 4,6 milioni circa. Nell’ultima settimana (dall’8 al 14 marzo) sono state somministrate in Italia circa 395 mila dosi di Astrazeneca.




Un pensiero su “Istituto Berlino: AstraZeneca sospesa per trombosi rara”

  1. Brava la merkel lei non se l e’ fatto inculare sto vaccino, con la scusa che andava fatto dare a vecchi fino a 65 anni e che lei ne ha 66, brava alla culona, e che culo!…… o forse sta handicappata.. ,,,, sapeva gia’ che sto vaccino fa schifo?

I commenti sono chiusi.