AstraZeneca verrà portato casa per casa: vaccinazioni a domicilio

Vox
Condividi!
Vox

“Da lunedì si avvia anche la vaccinazione domiciliare a cura dei medici di famiglia con AstraZeneca. Si deve tener conto che i Medici di medicina generale (Mmg) avranno a disposizione un numero molto limitato di dosi”. Lo annuncia l’assessore regionale alla Sanità delle Marche Filippo Saltamartini in post su Fb. Sulla questione AstraZeneca scrive: “il Governo e l’Aifa rassicurano: l’allarme va evitato, perché la vaccinazione è l’unico strumento per tornare alla normalità. I tre vaccini sono equivalenti. E’ questo il mantra che dal Presidente del Consiglio Draghi, ai Ministri Gelmini e Speranza ai dirigenti dell’Iss e dall’Aifa è ripiombato nell’intera giornata di ieri nelle Conferenze Stato-Regioni”. “Il piano vaccinale – ribadisce Saltamartini – prosegue sulla base delle forniture di farmaci che dal Commissario giungono nella nostra regione”. L’assessore torna anche sulle accuse ricevute dal Pd sul numero di vaccini e vaccinazioni: “archiviata la triste polemica sui dati dei vaccini – osserva – che mettono le Marche in pole nell’organizzazione nazionale di copertura anti Covid, ieri il Governo ha anticipato la modifica del Piano Nazionale di vaccinazione. Infatti, il nuovo sistema sarà basato sulle fasce d’eta”.




12 pensieri su “AstraZeneca verrà portato casa per casa: vaccinazioni a domicilio”

  1. Comunque, e qui mi tolgo un sassolino perché mi hanno rotto i coglioni i piagnistei continui per le ‘chiusure’ e di quelli che dicono ‘apriamo tutto’, questa fretta del cazzo deriva dalla volontà di far lavorare sodo la gente e far guadagnare, perché ogni giorno perso con qualche attività chiuse, in realtà solo alcune critiche prevalentemente del terziario, le fabbriche sono tutte aperte e tali rimarranno, così come gli uffici pubblici e privati, senza il via vai continuo della gente che spende e spande anche al di sopra delle proprie possibilità, è pil in meno.
    Quindi chi dice di ‘riaprire tutto’, è dalla stessa parte degli economisti, ma io gli chiedo, davvero volete ritornare a quella società del consumo sfrenato, delle serate a base di aperitivi che ti partivano cento euro per consumazioni ed ingressi vari in locali, del turismo, spesso di natura sessuale, sia di uomini che donne, in luoghi ‘esotici’? Ebbene è proprio quella società globalizzata e malata che ci ha portato in dono il ‘coglionavirus’, come lo chiama qualche figlio di t. E riavendo quella società, senza la quale bambini e ragazzi sono ‘depressi’, o poverini, riavremo quello e anche peggio.
    La vaccinazione va bene, ma con calma e che sia sicura, e nel frattempo ripensiamo ad una società più sana, e sì, lo dico, più chiusa e più reattiva, no che c’è un pericolo e lo si esorcizza abbracciando il lebbroso, come si è fatto a febbraio 2020.

    1. non ce’ bisogno di nessun lockdown
      come hanno ben dimostrato gli svedesi
      a chi si ammala di covid, basta un po di ozono fresco

      1. Come no, provasse a governare qualche bastardo con queste idee malate che lasciasse la gente a morire, finirebbe ben presto su un pennone molto alto.

        1. la gente muore perche vengono usate terapie sbagliate
          se usavano le terapie corrette
          non morirebbe nessuno

          in altre parole….i morti gli servono.

          e’ stato necessario un ricorso al TAR per alcuni medici
          poter usare la idrossiclorochina
          nature.com/articles/d43978-020-00036-9

          Covid-19 e cure domiciliari: il Tar dà nuovamente torto ad Aifa

          centrostudilivatino.it/covid-19-e-cure-domiciliari-il-tar-da-nuovamente-torto-ad-aifa/

          Vicenda idrossiclorochina, Pagani:
          “Ricorso al Tar sconfitta per la scienza”

          liberta.it/news/cronaca/2021/03/10/vicenda-idrossiclorochina-pagani-ricorso-al-tar-sconfitta-per-la-scienza/

          1. Se devi portare un documento a tuo sostegno, portalo tutto, non a pezzi. E’ vero che si parla di idrossiclorochina in quella sentenza, ma primariamente si parla di ALTRE terapie, come l’immediata somministrazione di vitamina D ad altissime dosi quotidiane, di eparina, ed antibiotici ad ampio spettro per evitare il vero mostro, che sono le sovrainfezioni multiresistenti che poi ti ammazzano, oltre, naturalmente, agli anticorpi monoclonali, che anche lì sono riservate ad altre nazione, visto che noi siamo stati così scemi da credere alla solidarietà internazionale, ed ora semplicemente, non ne abbiamo. Quanto ci scommettete che perfino l’autopsia di Paternò dirò che non ci sono correlazioni tra il decesso ed il vaccino inoculato poche ore prima? Andrà a finire che è morto di freddo.
            E per concludere su quella sentenza, essa si batteva contro il CRIMINALE protocollo che prevedeva, e continua a prevedere anche se formalmente sospeso fino al 20 luglio, paracetamolo e ‘vigile attesa’. Sto cazzo. Una malattia potenzialmente mortale che sta mandando a carte 48 la nostra società la trattano con ‘vigile attesa’, confidando nella naturale protezione immunitaria, di fatto. La motivazione è tutt’altro che medica e scientifica, sanno bene che è Criminale, lo ripeto, questo atteggiamento, è che le cure non ci sono per tutti, fine della storia. Almeno la correttezza intellettuale di dirlo, ma in fondo è da capirlo, perché solo una ristretta fascia effettivamente lo capirebbe.

            https://www.cronachemaceratesi.it/2021/03/12/disponibile-solo-lastrazeneca-accettato-per-paura-del-covid-e-ce-chi-rinuncia-a-vaccinarsi-foto/1505202/
            in questo articolo, una signora si chiede perché non potevano fare Moderna che han fatto a Mattarella a tutti.
            Poverina, mi ha fatto tenerezza leggerlo, ma monta anche tanta rabbia che il popolo sia trattato così. Rinnovo la mia proposto: mandate le dosi di AZ in Africa e nella fascia mediorientale dal Pachistan all’Indocina. Lì hanno piramidi con la base giovanile amplissima, gli sarà certamente più utile.

          2. si ma il concetto rimane uguale
            nel senso che non e’ che i morti sono inevitabili
            ma che i morti sono stati voluti,
            per dover poi
            giustificare la campagnia vaccini

I commenti sono chiusi.