Muore a 43 anni sottufficiale della Marina Militare: vaccinato poche ore prima

Vox
Condividi!

Tragedia in a Sicilia dove Stefano Paternò, un militare di 42 anni, sarebbe morto dopo la somministrazione dell”AstraZeneca. Si tratta al momento di una morte sospetta e spetterà alle autorità competenti valutare se possa esserci una connessione con la somministrazione del siero. Al momento non è possibile dirlo con certezza.

Prima la somministrazione ieri in mattinata all’ospedale militare di Augusta. Poi sarebbe giunta la febbre divenuta sempre più forte. Nel corso della serata sarebbero arrivate le convulsioni. Quindi il decesso a tarda notte. Lo riporta Live Sicilia.

Il militare di 42 anni è morto a poche ore dalla somministrazione dell’Astrazeneca. Era un ragazzo in ottima salute, senza alcuna patologia pregressa. Un caso che scuote la città di Catania. L’uomo, residente a Misterbianco, lascia la moglie e due bambini dopo un arresto cardiaco. Lavorava al Comando Nato.

Ora il corpo del militare si trova in sala mortuaria a disposizione degli investigatori. Si dovrà chiarire perché il militare è morto. Gli investigatori dovranno ricostruire l’eventuale nesso di casualità tra la somministrazione e il decesso.

Il commissario anticovid, Pino Liberti, segue il decesso del militare da stamattina. “Dopo il vaccino Astrazeneca – ha spiegato a LiveSicilia – il militare non mi risulta abbia avuto uno choc anafilattico. Quello che sappiamo è che, prutroppo, nella serata, ha iniziato a stare male e poi ha perso la vita. Non ci sono evidenze che correlino il decesso con il vaccino”.

Vox

Il sottufficiale deceduto era cugino di mons. Giuseppe Silvestrini, cappellano del Papa e segretario della Nunziatura apostolica a Praga.
CATANIA La notizia è circolata sui social sin dalle prime luci dell’alba: il Secondo Capo scelto della Marina militare Stefano Paternò (classe 1977), di 43 anni, nativo di Corleone (PA), si è spento nella notte, presso la sua abitazione a Misterbianco (CT) e per quanto noto, la causa del decesso sarebbe da imputarsi ad arresto cardiaco.

VERIFICA LA NOTIZIA

Capo Paternò, era cugino di mons. Giuseppe Silvestrini, cappellano del Papa e segretario della Nunziatura apostolica a Praga.

La Chiesa Madre di Carini, in un comunicato comparso sul sito facebook esprime il cordoglio e vicinanza alla famiglia del sottufficiale:

«Tutta la Comunità parrocchiale si stringe con affetto a mons. Giuseppe Silvestrini, e a tutta la famiglia, per l’improvvisa e prematura scomparsa del cugino Stefano Paternò, servitore dello Stato nella Marina, a soli 37 anni. Lascia la moglie e 2 figli. Assicuriamo la nostra preghiera per il loro caro defunto Stefano e chiediamo al Signore della vita la consolazione e il conforto della fede per tutta la sua famiglia. R.i.p.»

Il sottufficiale prestava servizio presso l’Arsenale Militare di Augusta (Marinarsen Augusta ndr) e secondo alcune voci, non confermate né smentite, sembrerebbe che il militare si fosse sottoposto la mattina precede alla vaccinazione anti-Covid.

A questo punto sarebbe utile capire, se le voci fossero confermate, se la morte è avvenuta per cause naturali o se è la conseguenza di un effetto collaterale dovuto al vaccino. Al momento c’è riserbo sulla vicenda.

La morte di Paternò ha destato profonda commozione a Misterbianco e presso i suoi colleghi di Marina che lo ricordano sui social con affetto e lo descrivono come un uomo «dalla vita dedicata al dovere, di gran cuore, che amava il suo lavoro. Un uomo dalla profonda educazione, sempre disponibile con gli altri».




20 pensieri su “Muore a 43 anni sottufficiale della Marina Militare: vaccinato poche ore prima”

  1. Ovviamente per i geni di casa nostra la morte è causa del vaccino. Senza ombra di dubbio. Che la presunta vaccinazione sia da accertare è un semplice dettaglio che non può scalfire le granitiche certezze create a tavolino.

    1. Esatto!Scolpita nel granito ad imperitura memoria!Vuoi verificare?Prego, a te la scelta del vaccino anche se per una verifica più attenta consiglierei quello di astra!

      1. Cosa dovrei verificare di grazia? Che qualcuno prescinde dai fatti per un approccio puramente ideologico?

        1. No, se ritieni che noi si rifiuti il vaccino x motivi ideologici fallo tu, poi potrai dirci”visto complottisti che non uccide?”.
          MA, divrai ripeterlo x anni xché gli effetti a lungo termine non si conoscono quindi se passi la fase 1 poi bisogna aspettare.

          1. “No, se ritieni che noi si rifiuti il vaccino x motivi ideologici” visti i commenti mi sembra evidente. Si da per scontato che la persona in questione sia morta a causa di un vaccino di cui non è certo nemmeno che gli sia stato somministrato. Questo approccio come lo chiami?

          2. Che qualcuno prescinde dai fatti per un approccio puramente ideologico e’ qualcosa che possono dire solo i medici, gli scienziati e lobotomizzati vari

            Che i vaccini siano qualcosa che fa male per la salute
            e’ sempre stato ben noto a qualsiasi persona di buon senso.

            Ma qui non si parla neanche di vaccini, ma di terapie geniche.
            che creano disastri, come quello attualmente in corso in Istraele

            Ma secondo te, come potrebbe uno scienziato
            poter migliorare qualcosa di ultra complesso e sconosciuto, quale e’ il sistema immunitario ?

            Ma solo un idiota potrebbe pensare una cosa del genere
            ed il fatto che lo pensano tutti
            e’ solo perche sono tutti dei deficienti

            “un porco quando vede un altro porco lo vede pulito”

  2. “Che i vaccini siano qualcosa che fa male per la salute e’ sempre stato ben noto a qualsiasi persona di buon senso.” deve essere lo stesso buon senso invocato dal tuo sodale Salvini. E con lo stesso buon senso vedi il sole girare attorno la Terra. “Ma qui non si parla neanche di vaccini, ma di terapie geniche” e il microchip sottocutaneo non lo citi? Sai che con il dna alieno sono formidabili! “il fatto che lo pensano tutti e’ solo perche sono tutti dei deficienti” Hai già spedito il tuo cv all’Iss? alla Nasa? È facile darsi ragione da soli.

    1. allora ti rifaccio la solita domanda

      lo sai che una sola cellula e’ piu complessa di una grande metropoli, che comprende tutti i suoi palazzi, scuole, asili, fabbriche di vaccini, ospedali, ecc ecc

      Almeno questo e’ quanto si e’ capito fino ad oggi,
      possibile che ci sia ancora dell’altro
      visto che tutta la medicina cinese, non e’ minimamente comtemplata in nessun testo accademico di medicina occidentale,
      quindi significa che c’e tanto altro di sconosciuto fa parte degli scienziati occidentali.

      Sai che il corpo umano costruisce milioni di queste metrepoli ogni giorno e ne organizza miliardi, nel mondo ultrapiccolo
      quando un scienziato a mala pena si costruisce una casa in dimensioni reali in tutta la sua vita?

      Hai mai visto che in un laboratorio farmaceutico, sono riusciti a fare un bambino?
      O una sola dei suoi miliardi di cellule?

      Come puoi pretendere che sti deficenti
      possano migliorare qualcosa
      che non possono neanche capire nella sua infinita complessita?

      SAI DARE UNA RISPOSTA?

      1. Tu hai una botta di “misticismo cosmico”: ti consiglierei di iniziare la lettura da Sant’Agostino e Campanella per poi andare su temi più “hardcore” tipo Paracelso e tutta la schiatta di crucchi a seguire. Per finire sempre più hardcore con sufi, indiani col turbante e taoisti cinesi.
        Vedrai che dopo la lettura avrai tutte le risposte che cerchi.

        1. gia peccato che ad i tempi di tutti questi signori, non esisteva neanche la tavola di Mendeleev, con tutta la chimica e farmacologia a seguito.

        1. no

          ma occhio che se non sai dare risposte sensate alle mie domande,
          probabilmente l’adepto sei tu.

          1. Le tue domande sono tipiche dell’ID. Dal tipo di ragionamento (o pseudo tale) che hai esposto è evidente che ti mancano le basi per poter affrontare certe tematiche (nonché un uso apparente di logica). Se il tutto si riduce all’assioma ‘il corpo umano è troppo complesso per poter essere minimamente compreso’ devi avere grandi problemi con la vita quotidiana che impediscono di prendere anche solo l’aspirina. Ti lascio volentieri al tuo buon senso e continua pure a credere all’eliocentrismo.

          2. infatti solo un idiota va a prendersi una aspirina
            ed il fatto che siano in tanti a farlo, non significa affatto che non siano degli idioti lo stesso.

            Giacche un discorso e’ poter comprendere che un leghista a due gambe e due bracia
            altro discorso e’ che
            se un negro lo stupra e gli taglia le gambe e gli fa un vaccino
            saper come poter riportarlo nelle condizioni in cui era prima.

            Poiche tu non credi all’eliocentrismo, quando trovo un leghista stuprato, senza gambe e vaccinato, te lo porto da te…cosi potrai ricostruirgli le gambe ed anche risolvergli i danni autistici da vaccino

I commenti sono chiusi.