SENEGALESI BLOCCANO STRADA E ASSALTANO CONSOLATO: LANCIO DI TRANSENNE CONTRO POLIZIOTTI

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ancora su questa notizia:

Cinquanta senegalesi contro i blindati: violenza africana a Milano – VIDEO

Vox

Circa una quarantina di manifestanti hanno tentato di entrare nell’edificio sito in viale Certosa 187 a Milano. I momenti di maggiore tensione si sono verificati quando più di una trentina di manifestanti ha iniziato a urlare cercando di entrare nel consolato, addirittura sollevando le transenne e scagliandole contro il cordone di agenti. Ovviamente tutto il traffico della zona è rimasto bloccato creando anche malumore in molti cittadini costretti a restare a casa perché Milano, come tutta la Lombardia si trova in zona arancione scuro, e hanno invece dovuto assistere a tali scene.

VERIFICA LA NOTIZIA

Una situazione simile si era già verificata lo scorso mercoledì sempre in viale Certosa e in quel caso alcune persone erano riuscite a entrare nel consolato.

La leghista europarlamentare Silvia Sardone ha commentato quanto avvenuto: “Quello che è andato in scena in viale Certosa è uno spettacolo indegno per Milano, dove i commercianti sono in ginocchio dopo un anno di restrizioni”. Ha inoltre sottolineato la situazione di pandemia in cui ci troviamo e che “il consolato da tempo è diventato un problema per i continui assembramenti di persone ammassate anche oltre i marciapiedi. In piena pandemia e con tutti i rischi che ne conseguono per la salute pubblica”.