SALGONO I CONTAGI: FORTE AUMENTO RICOVERI, +400 IN 24 ORE MA SBARCHI CONTINUANO

Vox
Condividi!

Il bollettino del ministero della Salute registra 22.865 nuovi contagi su 339.635 tamponi processati. Il tasso di positività sale al 6,73%. Salgono i ricoveri ordinari (+394) e terapie intensive (+64). I decessi sono 339.

I pazienti in terapia intensiva per il Covid-19 in Italia, in aumento di 64 unità nel saldo quotidiano tra ingressi e uscite. Gli ingressi giornalieri in rianimazione sono stati ben 232. Nei reparti ordinari ci sono invece 20.157 persone, in aumento di 394 unità rispetto a ieri.

Nonostante tutto:

Scuole chiuse e porti aperti: centinaia scaricati in Italia dalla Sea Watch

Entrano le varianti:

Vox

CONFERMATO: TAMPONE RAPIDO FATTO AI CLANDESTINI NON INDIVIDUA VARIANTI

E il contagio si diffonde:

CONTAGIO DILAGA A LAMPEDUSA: ALTRI POLIZIOTTI INFETTATI DAI MIGRANTI

Covid Lombardia, supera 5.000 casi, oltre 200 ricoveri

Sono di nuovo sopra quota 5.000 i nuovi casi in Lombardia, una soglia che non veniva raggiunta dalla fine di novembre: i positivi sono infatti 5.174 con 53.563 tamponi effettuati con il tasso di positività in crescita al 9.6% (ieri 8.2%). Aumentano sia i ricoverati in terapia intensiva (+26, 532) che negli altri reparti (+190, 4.735). I decessi sono 59 per un totale complessivo di 28.577 morti in regione dall’inizio della pandemia. Milano torna a essere la provincia più colpita con 1.200 casi, di cui 421 a Milano città, seguita da Brescia (1.114), Monza e Brianza (475), Como (403), Varese (378) e Bergamo (372).




16 pensieri su “SALGONO I CONTAGI: FORTE AUMENTO RICOVERI, +400 IN 24 ORE MA SBARCHI CONTINUANO”

  1. “In Svezia fino ad oggi sono morte 12,977 persone di covid”… tutte queste affermazioni apodittiche sui “contagiati”, così come sui “morti”, di “covid” (per la Svezia come per qualsiasi altra nazione) sono insensate perché si basano su responsi dati dai “tamponi” che, com’è noto, dal punto di vista diagnostico non hanno NESSUNA affidabilità scientifica.

    “i medici sanno ben riconoscere un morto per influenza
    da un morto per coronavirus”… le influenze (anche i semplici raffreddori) sono in genere messi in relazione, anche negli anni passati, proprio coi “coronavirus”. Da questo punto di vista nessuna diversità: stessa famiglia.

    “I morti per covid”… lo ripeto ancora una volta (sperando possa essere l’ultima): l’attuale simil-influenza è POCO morbosa (il che significa che la grande maggioranza di chi la contrae guarisce spontaneamente in pochi giorni e spesso manco manifesta sintomatologie di una qualche gravità) e POCHISSIMO letale (ovvero non può condurre, e non ha infatti condotto, a nessuna forma di pericolosa e tremenda “pandemia”).

    1. che i medici siano una massa di coglioni lobotomizzti
      e’ vero,
      ma non tutti
      come in ogni categoria, c’e un buon 20% di gente di buon senso.

      Se fosse una comune influenza nessuno lo avrebbe capito?

      I tamponi sono farlocchi, daccordo
      ma le sintomatologie covid, sono ben distingubili da una comune influenza o da un altra malattia,
      a partire dalla desaturazione (cioe la perdita di capacita respiratoria) che evolve dopo circa 4-5 giorni dai sintomi febbrili, dolori articolari, agenusia, ecc.

      Si presume che il virus circolasse gia in autunno 2019 (addirittura agosto) appunto perche gia allora si registravano una marea di polmoniti atipiche.

  2. “le sintomatologie covid, sono ben distingubili da una comune influenza o da un altra malattia, a partire dalla desaturazione (cioe la perdita di capacita respiratoria) che evolve dopo circa 4-5 giorni dai sintomi febbrili, dolori articolari, agenusia, ecc.”… Ti sbagli. Fai una ricerca seria e constaterai che sia le polmoniti interstiziali bilaterali, sia le tromboembolie (con tutte le varie sintomatologie connesse) si sono già manifestate in molte “influenze” del passato. La cosa schifosa e veramente criminale è che, PROPRIO PERCIO’, le “autorità mediche”, se avessero avuto a cuore la salute dei pazienti (soprattutto i tanti anziani falcidiati in ospedale), avrebbero dovuto impiegare per curarli delle terapie adeguate (che erano conosciute, economiche e disponibilissime) e NON le orride intubazioni omicide. Ma su questo, almeno, so che siamo d’accordo.

    1. Cioè… posso capire qualche giorno, una settimana di confusione e di incertezza… ma DOPO?… dopo è solo lurida connivenza coi criminali che tiravano (tirano) le fila di ‘sta megatruffa tirannica.

      1. si ma le terapie intensive,
        mai sono esplose come in marzo ed aprile 2020
        hanno fatto anche ospedali da campo con le tende, per poter ricoverare gente
        e costruivano ospedali a tempo di record, tipo quello di Wuhan o quello alla fiera di Milano fatto da Bertolaso

        Addirittura usavano i corridoi per ricoverare i malati
        e uccidevano quelli per cui non c’era piu speranza
        al fine di liberare posti letto

I commenti sono chiusi.