TUTTA ITALIA VERSO ZONA ROSSA: LE VARIANTI DILAGANO

Vox
Condividi!

Strategia totalmente sbagliata dal governo precedente e da quello attuale: chiudere le frontiere, non la gente in casa.

Covid: Bertolaso, Italia a lunghi passi verso zona rossa

“A me sembra che tutta Italia, tranne la Sardegna, si stia avvicinando a passi lunghi verso la zona rossa. La Lombardia, per quello che ha passato nei mesi scorsi, è più vulnerabile rispetto ad altre regioni, ma non sono preoccupato per questa regione. più che per altre E’ fuori discussione che bisogna vaccinare. Si può fare molto di più rispetto a quello che già stiamo facendo rispetto a questa situazione. Bisogna andare a Bruxelles a battere i pugni”. Lo ha detto Guido Bertolaso, consulente del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana per il Piano Vaccinale, intervenendo in una conferenza stampa a Palazzo Pirelli.

Covid Lombardia, ipotesi zona rossa da lunedì 8 marzo

Vox

Preoccupano i dati degli ultimi giorni e la diffusione delle varianti, tra cui quella ‘nigeriana’ isolata per la prima volta a Brescia.

Covid: Bonaccini, Emilia Romagna potrebbe passare a zona rossa

Quando usciranno dalla zona rossa i comuni di Bologna e provincia ? “Non sono un mago. E’ inutile illudere la gente. Bisogna verificare cosa succede. L’altra volta in 15 giorni siamo tornati gialli. Ma questa volta non si possono immaginare risposte con queste varianti del virus. Sarebbe poco responsabile da parte mia poter indicare ai cittadini così provati una data di uscita. Speriamo il prima possibile”, ha detto Stefano Bonaccini presentando in videoconferenza le restrizioni in Emilia Romagna valide per Bologna, Modena e Reggio Emilia da domani fino al 21 marzo. Il governatore poi ha ricordato che “venerdì arriverà l’analisi settimanale della cabina di regia nazionale che potrebbe anche portare l’Emilia Romagna in zona rossa. Non lo possiamo sapere ora”.

Campania, ipotesi zona rossa da lunedì 8 marzo

La Campania si trova in zona arancione, ma si registra un aumento della curva dei contagi e la regione rischia di conseguenza la zona rossa. Il direttore della Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, sul quotidiano la Repubblica afferma: “Certo, dipende dai parametri ma rischiamo, la settimana prossima, di entrare in zona rossa”. LEGGI DI PIU’




33 pensieri su “TUTTA ITALIA VERSO ZONA ROSSA: LE VARIANTI DILAGANO”

  1. Il link dell’intervista a Stefano Scoglio è cambiato, ecco quello definitivo:

    archive.org/details/intervista-di-gheri-guido-a-stefano-scoglio-24-febbraio-2021

I commenti sono chiusi.