Soldi a Casarini per il trasbordo, la ‘spiegazione’ dell’armatore olandese: “Era solo un ringraziamento”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Da Copenaghen arriva la bizzarra ‘spiegazione’ della società armatrice Maersk Tankers che ‘scagiona’ – questo dicono loro – la Ong Mediterranea dopo l’apertura dell’inghiesta:

Mare Jonio, spunta bonifico da 125mila euro: 4.600 euro per ogni migrante imbarcato!

Vox

Ma leggiamo come l’Ansa, vero e proprio megafono delle Ong, spiega la vicenda:

Maersk fa chiarezza sulla vicenda che vede indagati a Ragusa quattro componenti di Mediterranea, accusati di aver trasbordato dal cargo danese alla mave Mare Jonio 27 migranti, portati poi a Pozzallo, in cambio di denaro.

La società spiega che soltanto “mesi dopo l’operazione di salvataggio ha incontrato i rappresentanti di Mediterranea per ringraziarli della loro assistenza umanitaria” e ha deciso “di dare un contributo di 125 mila euro a Mediterranea per coprire alcuni dei costi sostenuti in seguito all’operazione. Ad ora non siamo stati contattati dalle autorità”.

Beh, non ho preso la tangente, era un semplice ‘ringraziamento’ per l’appalto. Questi sono i “professionisti dell’informazione”.




5 pensieri su “Soldi a Casarini per il trasbordo, la ‘spiegazione’ dell’armatore olandese: “Era solo un ringraziamento””

  1. la stessa cosa che dicono tutti coloro che pagano il pizzo, era solo un ringraziamento…come mai sti froci a me , non mi ringraziano mai???…….

I commenti sono chiusi.