I soldi per gli ospedali spesi per ospitare in hotel gli scrocconi dei barconi: chiusi 175 ospedali e aperti 9.282 centri di accoglienza

Vox
Condividi!

Secondo dati aggiornati sono invece 25 i miliardi spesi in accoglienza, a differenza dell’articolo del 2019. Ma il succo del discorso non cambia, li abbiamo buttati per mantenere scrocconi e foraggiare le coop:

Negli ultimi dieci anni sono stati tagliati 70mila posti letto e 175 ospedali, ciò vuol dire che ogni regione ha perso più o meno una decina di ospedali con pesanti ricadute sui cittadini. Come confermato ieri anche dal direttore dello Spallanzani.

Eclatante il caso del Forlanini a Roma, che il Pd ora vuole trasformare in un lussuoso centro per le Ong.

VERIFICA LA NOTIZIA

La politica vergognosa dei tagli ha portato alla contrazione della spesa sanitaria pubblica di oltre 37 miliardi di euro, fatto che ha imposto il blocco delle assunzioni del personale medico e paramedico, con la perdita netta di 6mila medici.

Vox

Nello stesso periodo si sono invece aperti 9.282 centri di accoglienza che negli anni hanno ospitato centinaia di migliaia con picchi di oltre 200mila nello stesso periodo e che, ancora oggi, in pieno dramma con ospedali che scoppiano, continuano ad ospitare oltre 85mila richiedenti asilo. Per una spesa di circa 25 miliardi di euro.

Ripetiamo: nello stesso periodo abbiamo chiuso 175 ospedali e aperto 9.282 centri di accoglienza. Eliminato 70mila posti letto nella sanità e creato oltre 85mila posti letto negli hotel per finti profughi.

Non è un caso che il taglio odi 37 miliardi di euro per la Sanità sia coinciso con la spesa di 25 miliardi in accoglienza.

Salvini aveva chiuso quasi 3mila dei 9.282 centri accoglienza aperti dal PD negli anni in cui aveva spalancato i porti. Ora ricominciano.




3 pensieri su “I soldi per gli ospedali spesi per ospitare in hotel gli scrocconi dei barconi: chiusi 175 ospedali e aperti 9.282 centri di accoglienza”

  1. Antani, anche la provincia di Bologna è chiusa. Lo schifo di fare didattica a distanza, porterà poi a promuoverli tutti i, il tipico sessantottinismo, che porta dal sei politico al sei sanitario.
    La linea come va? A noi salta spesso l’adsl, con troppe entrate ed uscite, con tutti i disagi che ne conseguono.
    Ma grazie PD, ma grazie, non ne avevamo bisogno, ma comunque ecco la buona scuola. 😠

I commenti sono chiusi.