E’ partita la terza ondata: non si ferma crescita ricoveri

Vox
Condividi!

Cosa impariamo dalla Sardegna? Che essere naturalmente isolati favorisce il blocco nella diffusione del contagio. Come si replica questo in un territorio non isolato naturalmente? Chiudendo le frontiere e non la gente in casa.

Secondo i dati del ministero della Salute i nuovi casi sono 20.884 a fronte di 358.884 tamponi. I decessi sono 347. Aumentano ancora le terapie intensive e i ricoveri nei reparti Covid.

Aumentano di 193 i ricoverati nei reparti ordinari, di 84 quelli in terapia intensiva. Gli ingressi del giorno sono 222.

Vox

Cosa insegna la Sardegna? Quello che insegna la Nuova Zelanda: il virus si combatte chiudendo le frontiere, non la gente in casa. O meglio: prima chiudi la gente in casa per un paio di settimane per azzerare il contagio, poi impedisci che ritorni dall’estero. Invece no, frontiere spalancate e case chiuse.

Neonato di appena 10 giorni contagiato dal Covid nel porto degli sbarchi




5 pensieri su “E’ partita la terza ondata: non si ferma crescita ricoveri”

  1. Il rapporto tra positivi diviso i nuovi casi testati rimbalza di due punti sul risultato “debole” di ieri e si assesta su un più che convincente 18,02%! E’ tanto, ma potrebbe non bastare ad assicurarci i morti agognati di cui abbiamo bisogno per liberarci di questa rogna di virus: morti i deboli infatti, la razza fortificata potra’ continuare a vivere in pace, col raffreddore o senza come ha sempre fatto. Veniamo ai nuovi terapiati, un fottio pure oggi, 222, esattamente come ieri, mentre i morti, 347, fanno un po’ meglio di ieri, 343…. Lo strappo all’insù su entrambe le curve e’ ormai certo, anche per ragioni politiche la Lega ha bisogno di una catastrofe per farsi perdonare le chiusure governative, qualche cadavere in più fa comodo a tutti. Il saldo positivo delle rianimazioni oggi è stato eccezionale, + 84 ventilatori occupati e’ una buona notizia, mentre un po’ deludente appare il saldo positivo dei letti occupati negli ospedali, solo +193, perché venivamo da numeri molto superiori nei giorni precedenti.

I commenti sono chiusi.