Vietato il blocco navale anti-clandestini: Salvini vota insieme a Boldrini

Vox
Condividi!

Col solo voto contrario di Fratelli d’Italia, la commissione Esteri ha votato a favore per criminalizzare il blocco navale. FdI promette battaglia alla Camera.

VERIFICA LA NOTIZIA
“Oggi in commissione Esteri della Camera dei deputati è stato votato un emendamento allo statuto istitutivo della Corte penale internazionale che introduce il nuovo crimine internazionale di aggressione con il solo voto contrario di Fratelli d’Italia.

Vox

È crimine internazionale di aggressione il blocco navale. Per noi chi difende in ogni modo i confini è un patriota, non un criminale internazionale. Daremo battaglia in aula anche se in splendida solitudine per affermare il diritto dello Stato Italiano a difendere confini e frontiere! I criminali internazionali sono gli scafisti, non chi vuole disarticolare la tratta degli schiavi e difende i confini anche con il blocco navale”.

Nel giorno in cui si rende nota la notizia dei numerosi contagi tra le forze dell’ordine operanti nell’hotspot di Lampedusa, è arrivata la notizia del passaggio in commissione della criminalizzazione del blocco navale. “I criminali internazionali sono gli scafisti, non chi vuole disarticolare la tratta degli schiavi e difende i confini anche con il blocco navale”.

Così Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo Fdi in commissione Esteri.

Speriamo vivamente che la Lega torni sui propri passi e si sia trattato di un ‘errore’, altrimenti non ci sarebbero scusanti.




16 pensieri su “Vietato il blocco navale anti-clandestini: Salvini vota insieme a Boldrini”

    1. Già. Nonostante tentino di raccontarci la storia come una fulgida linea rettilinea orientata verso il bene, i fatti dimostrano che la malvagità non è mai stata superata ed è anzi in gran forma, oggi come nel futuro, nel passato prossimo e nel passato remoto. Tante, tante considerazioni si aprirebbero a corollario di questa affermazione, ma uno spazio commenti non è luogo adatto.

I commenti sono chiusi.