RECORD DI SBARCHI, 5.306 IN 2 MESI MA CASARINI: “TROPPO POCHI”, SO SOLDI

Vox
Condividi!

Drammatico flusso migratorio verso l’Italia in questi primi due mesi dell’anno: ad oggi sono 5.306 gli invasori sbarcati dall’1 gennaio, secondo i dati del Viminale; più del doppio rispetto alle 2.553 registrate nello stesso periodo dello scorso anno e oltre venti volte gli sbarchi del 2019. Il grosso degli arrivi (3.896) a febbraio.

VERIFICA LA NOTIZIA

Fortunatamente c’è la Guardia Costiera libica. Dall’inizio dell’anno all’1 marzo sono 4.029 i clandestini intercettati e ricondotti indietro. Tunisini i più numerosi tra gli sbarcati del 2020 (745), seguiti da ivoriani (597) e guineiani (461). I minori non accompagnati sono stati finora 493. Clienti d’oro per le coop del Pd.

Ma leggiamo come i trafficanti umanitari di Casarini danno conto della cosa e come, vergognosamente, fa loro da megafono l’Ansa, quella del ‘canale di Sicilia’ in Libia:

Mediterranea saving humans dà conto anche di un “allarmante aumento dei respingimenti operati in Libia dalla cosiddetta Guardia Costiera. Dall’inizio dell’anno all’1 marzo sono 4.029 le persone intercettate e ricondotte in arbitraria detenzione, 222 minori: almeno 142 i dispersi e 28 corpi restituiti dal mare”. La ong invoca “un patto fra le istituzioni e la società civile (sino ad oggi criminalizzata per atti di solidarietà) affinché, in linea con gli obblighi internazionali, venga regolamentato il diritto/dovere di salvare queste donne, uomini e bambini alla deriva, indipendentemente dalla loro nazionalità e dello status giuridico ad essi conferito”.

Vox

So soldi:

LA NAVE DELLA SINISTRA SI FA DARE SOLDI PER IMBARCARE CLANDESTINI: TRAGHETTARLI IN ITALIA RENDE PIU’ DELLA DROGA




3 pensieri su “RECORD DI SBARCHI, 5.306 IN 2 MESI MA CASARINI: “TROPPO POCHI”, SO SOLDI”

I commenti sono chiusi.